Montorio Calcio 12^ Giornata


logo_montorio_calcio.jpgLA VOCE di MONTORIO – Montorio Calcio 3^ Categoria

12^ Giornata del girone di andata

 

 
L’incontro fra Primavera 99 e Montorio si è rivelato una partita dalle diverse facce che ha visto le due antagoniste a volte prevalere ed a volte soccombere; ma che alla fine è terminata con un giusto risultato di parità.
Partono subito forte i padroni di casa che si dimostrano una formazione organica e ben organizzata che si muove con perfetti sincronismi e che vede un centro-campo ben disposto a sostenere efficacemente le punte Fantoni-Lucchi-De Bortoli.
Soprattutto Fantoni e Lucchi hanno saputo creare parecchi problemi alla difesa degli ospiti.
Per contro il Montorio Calcio ha risposto soprattutto con azioni personali soffrendo terribilmente l’organizzazione di gioco dei locali.
Al 10° del primo tempo la primavera 99 si porta in vantaggio.
Su un’indecisione dei difensori in maglia verde-bianco-nera, s’incunea nel cuore dell’area Lucchi, e nonostante la disperata uscita di Zangrandi Cristian riesce a dare la zampata giusta e porta i locali in vantaggio.
Qualche minuto dopo, ancora una strepitosa discesa in coppia di Fantoni e Lucchi con tiro conclusivo di Lucchi che Zangrandi Cristian respinge a fatica. Sulla respinta, da circa 20 metri Girelli lascia partire un “ diretto” ma Zangrandi Cristian non si fa sorprendere.
Solo nel finale del primo tempo i Castellani riescono a prendere qualche iniziativa, soprattutto per merito di Guido Riccardo che si scatena sulla sinistra, supera due avversari, e lascia partire un bolide che il portiere locale Ferrari riesce a deviare. Sulla deviazione s’avventa Cobelli Mattia e pareggia il conto.
A questo punto, però, il portiere locale si rende artefice di un’azione molto scorretta in quanto va a spintonare volontariamente la punta ospite facendola stramazzare a terra.
E’ un fallo a gioco fermo che l’arbitro punisce giustamente con l’espulsione.
Il nervosismo del portiere locale costa molto alla Primavera 99 che deve far uscire la punta
De Bortoli per far posto al portiere di riserva.
Inizia la ripresa e il Montorio, con un giocatore in più, si rende conto che può far suo l’incontro e accelera il ritmo della gara.
Su un’altra delle numerose iniziative di Guido Riccardo, c’è un fallo da ultimo uomo di Mischi al quale fa seguito la seconda espulsione.
Passano appena 3 minuti e su un’iniziativa dei locali, Micheloni Marcello commette fallo da ultimo uomo e viene a sua volta espulso.
Ora la gara continua a fasi alterne; il Montorio Calcio, forte della superiorità numerica, 10 contro 9,
cerca di approfittare della situazione ma al 25° del secondo tempo, il centrocampista Pozza trotterella a centro campo cercando un compagno da smarcare, poi vede Zangrandi Cristian piuttosto avanti rispetto alla linea di porta e, dal centro campo, lascia partire un tiro a parabola che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali, complice anche del fatto che il portiere ospite nell’indietreggiare frettolosamente scivola sul terreno insidioso e non può far nulla per evitare la rete.
Ora si scatena la rabbia degli ospiti che costringono i locali nella propria metà campo.
Si sviluppano diverse mischie in area con tiri conclusivi di Guido Riccardo, Fraccaroli Alessandro, Fiocco Cristian ma i locali si difendono con i denti e la palla non entra.
Al 35° della ripresa, a seguito dell’ennesimo batti e ribatti in area, Fiocco Cristian trova il “pertugio” giusto e porta il risultato in parità.
Ora il Montorio Calcio gioca il tutto per tutto per vincere l’incontro e le mischie in area si fanno sempre più numerose ma il risultato rimane invariato.
I locali hanno dovuto subire un danno enorme per l’atto isterico del proprio portiere e, dopo un perfetto primo tempo, che forse avrebbero meritato di chiudere in vantaggio, hanno dovuto patire la pressione degli ospiti che non hanno mai accettato la parità.
Nel corso della ripresa il Mister dei Castellani, per avvalersi di forze nuove, ha gettato nella mischia Lenotti Michele, Tosi Mattia, Fiocco Cristian, Cristofori Filippo, ma non è riuscito ad andare oltre la parità.
Nella 12^ giornata il La Rizza Deportivo, che ha vinto sul campo dell’Intrepida, si è portato ad un punto dal Montorio Calcio che resta quindi capolista; ma la formazione inseguitrice dovrà recuperare l’incontro relativo alla 11^ giornata proprio contro La Primavera 99.


SQUADRE GIOVANILI

 

La squadra Juniores Provinciali, allenata da Mr. Fanini Fernando e inserita nel girone E, ha vinto, con il risultato di 0 a 2 sul campo del Colognola ai Colli.

La squadra Allievi Provinciali, allenata da Mr. Venturini Claudio e inserita nel girone E, ha perso col risultato di 1 a 0 sul campo del Quinto.

La squadra Giovanissimi A Provinciali, allenata da Mr.Baschera Giovanni e inserita nel girone E,
ha vinto in casa con il risultato di 2 a 0, contro il Grezzana portandosi in testa alla classifica.

La squadra Giovanissimi B Provinciali, allenata da Mr. Padovani Simone e inserita nel girone C, non ha giocato in quanto l’incontro è
stato rinviato.

PINO

Le classifiche

classifica_13122008_1.jpg

classifica_13122008_2.jpg

Montorio Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica
Via dei Cedri 16 37033 Montorio
tel/fax 045 8840455
C.F. 93182810239

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.