Montorio Calcio 14^ Giornata


logo_montorio_calcio.jpgLA VOCE di MONTORIO – Montorio Calcio 3^ Categoria

14^ Giornata del girone di andata

 

 
Partita scorbutica fra l’Edera Veronetta e il Montorio Calcio, su un campo stretto e dal terreno insidioso, specialmente nelle zone d’ombra, contro una formazione che ha messo in campo tantissima foga e determinazione.
Il Montorio Calcio è riuscito a strappare i tre punti solo grazie alla tenacia e caparbietà degli atleti impegnati nella difficile gara ed alla straordinaria prestazione di Cobelli Mattia che, oltre a marcare tutte e tre le reti, peraltro bellissime, ha gettato sul campo tante energie da vederlo spesso andare in soccorso dei difensori e dei centrocampisti interrompendo parecchie azioni degli avversari.
La squadra di casa gioca con lanci lunghi che mettono in difficoltà la difesa degli ospiti.
Al 15° del primo tempo l’Edera di Veronetta si porta in vantaggio.
Da un “cross” proveniente dalla sinistra, s’incunea nel cuore della difesa dei Castellani l’ala destra Bottini che tocca in rete beffando il portiere Zangrandi Cristian.
Il Montorio calcio cerca di reagire ma non riesce a sviluppare azioni corali, vittima della velocità degli avversari sempre pronti ad interrompere le azioni degli ospiti.
Solo al 25° registriamo un’azione corale che vede uno strettissimo fraseggio fra Bisia Federico-Cristofori Filippo-Cobelli Mattia- con tiro conclusivo di Guido Riccardo che calcia al volo con la difesa locale in affanno; ma il tiro va a cogliere il palo alla sinistra del portiere.
Subito dopo però sono ancora i locali a rendersi pericolosi.
C’è un fallo sull’ala sinistra Bottini, a seguito della cui punizione Zangrandi Cristian riesce a deviare il tiro sulla traversa e poi a respingere, con un doppio intervento, il susseguente tiro dell’altra ala destra Bottini.
Passano appena due minuti e il n°10 dei locali Onofrio riesce ad infilarsi in mezzo a due difensori dei Castellani e si presenta davanti al portiere Zangrandi Cristian; ma spreca tutto con un tiraccio che va altissimo sopra la traversa.
La difesa del Montorio Calcio fatica non poco a trovare il giusto passo ed i locali esaltati dalle loro giocate intravedono la possibilità di affondare la compagine avversaria.
Al 35°, per un fallo su Guido Riccardo, il Montorio usufruisce di un calcio di punizione da circa 30 metri.
Cobelli Mattia si accomoda con cura il pallone nella posizione prestabilita e lascia partire una parabola che supera la barriera e va ad insaccasi all’incrocio dei pali con il portiere Dal Bosco, correttamente piazzato dalla parte opposta, che non ha neppure il tempo di muoversi dalla propria posizione di sinistra.
Beffati da una rete straordinaria i locali hanno una reazione rabbiosa e al 44° si riportano in vantaggio.
La punta locale Onofrio, con uno scatto bruciante, supera due difensori, entra in area di rigore e lascia partire un bolide sul quale nulla può fare il portiere Zangrandi Cristian.
A questo punto l’incontro sembra segnato e per gli ospiti un eventuale risultato di parità appare difficile da raggiungere.
Ad inizio di ripresa il Montorio Calcio si ripresenta in campo con un diverso assetto difensivo, in quanto il Mister Bertoldo Guido porta il neo acquisto Gaspari Andrea, proveniente dalla Speme, al centro della difesa a far coppia con Verde Lorenzo ed inserisce sulla fascia di sinistra Tartaglia Marco.
Fin dalle prime battute appare evidente che la nuova disposizione è notevolmente più solida ed anche i difensori Verde Lorenzo e Lenotti Michele, che nel corso del primo tempo avevano avuto diverse sbavature, appaiono più presenti.
Al 7° della ripresa, Guido Riccardo s’inserisce in area di rigore avversaria e, vedendosi attorniato da diversi difensori senza nessun compagno vicino, inizia una girandola di “dribbling” a scapito dei difensori locali, ma viene toccato sul piede d’appoggio da un difensore e cade a terra.
L’arbitro assegna un calcio di rigore tra le proteste dei giocatori locali.
Di fatto, la posizione dell’attaccante ospite era piuttosto defilata, ma l’intervento risultava comunque falloso ed in area di rigore pertanto non poteva risultare scandalosa la decisione arbitrale.
Calcia il rigore lo stesso Guido Riccardo, ma il portiere Dal Bosco, ne intuisce la traiettoria e riesce a deviare il tiro.
Ora esploda la furia degli ospiti e Guido Riccardo si esalta in una azione che lo vede superare diversi avversari per poi penetrare nel cuore dell’area di rigore dove viene atterrato con un intervento da tergo.
Il Direttore di gara non se la sente di assegnare un altro calcio di rigore dopo soli tre minuti e non interviene; anche se questo fallo, sia per la posizione dell’attaccante che per il fatto che fosse compiuto da tergo, era più punibile del primo.
Confortati da una difesa più solida e forse anche aiutati da un leggero calo degli avversari, che nel corso del primo tempo avevano speso moltissimo, i Castellani premono i locali sulla difensiva conquistando la zona centrale del campo.
Al 13° della ripresa, Cristofori Filippo si destreggia bene in area di rigore, richiamando su di sé quasi l’intera difesa dei locali, poi effettua un “cross” per Cobelli Mat
tia che intervenendo con tempestività tocca di piatto verso un angolo dove è impossibile arrivare e porta il risultato in parità.
A questo punto sono i Castellani ad intravedere la possibilità di vincere l’incontro e gettando nella mischia le ultime forze, con assalti continui,costringono i locali in affannosi salvataggi.
Al 40° Fiocco Cristian, subentrato da poco, s’invola sulla sinistra e mette al centro dove irrompe ancora una volta il “furetto” Cobelli Mattia che interviene di testa e regala la vittoria ai propri
colori.
Partita dai risvolti diversi che solo la caparbietà degli atleti in maglia verde-bianco-nera di non mollare nei momenti di difficoltà e la straordinaria prestazione di Cobelli Mattia, sicuramente la migliore di questo girone di andata, hanno permesso ai Castellani di mantenere la testa della classifica.
Con questa ennesima vittoria, il Montorio Calcio si porta a quota 30 punti con il La Rizza, che però deve recuperare l’incontro casalingo relativo all’11^ giornata contro la Primavera, ad inseguire con punti 29.
Dietro a queste due formazioni c’è un sostanziale distacco che vede le squadre Primavera e Croz.Zai seguire con punti 22.
Purtroppo la Federazione ha stabilito che le gare relative alla 13^ giornata di campionato vengano disputate domenica 28 dicembre 2008 e molti atleti potrebbero risultare assenti per impegni presi in precedenza in occasione delle festività Natalizie.
Pertanto domenica 28 dicembre ’08 il Montorio Calcio sarà impegnato nella gara casalinga contro l’Intrepida; mentre il La Rizza Deportivo sarà impegnato in casa contro l’Edera di Veronetta.


SQUADRE GIOVANILI

 

La squadra Juniores Provinciali, allenata da Mr. Fanini Fernando e inserita nel girone E, ha vinto, con il risultato di 0 a 3 sul campo del Locara.

La squadra Allievi Provinciali, allenata da Mr. Venturini Claudio e inserita nel girone E, ha pareggiato col risultato di 1 a 1 sul campo della Juventina di Valpantena.

La squadra Giovanissimi A Provinciali, allenata da Mr.Baschera Giovanni e inserita nel girone E,
ha vinto in casa con il risultato di 9 a 0, contro la formazione di Noi la Sorgente consolidando la propria posizione di primato in classifica generale.

La squadra Giovanissimi B Provinciali, allenata da Mr. Padovani Simone e inserita nel girone C, ha pareggiato in casa, con il risultato di 3 a 3, contro l’Ares.

PINO

Le classifiche

classifica_23122008_1.jpg

classifica_23122008_2.jpg

Montorio Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica
Via dei Cedri 16 37033 Montorio
tel/fax 045 8840455
C.F. 93182810239

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.