13^ Giornata Logimont Bosco Montorio


Logimont Bosco Montorio 3
Sisley Treviso
1
                                           

 

Parziali: ( 14-25;27-25;25-22;25-23 )

Frassoni Manuel 15
Marconi Manuel Ne
Ambrosi Luca 5
Resentera Mattia 1
Toriello Giuseppe 10
My Alberto 0
Tosadori Nicola 0
Marchi Federico 4
My Gabriele 23
Orlandi Daniele Ne
Corsi Samuele 3
Bellini Nicolò Libero
Piccoli Roberto 1°Allenatore
Marchi Luigi 2°Allenatore

E’ finalmente arrivata la prima vittoria per i ragazzi di Piccoli. Anche questo incontro veniva affrontato con i cerotti, Marconi fuori per un gonfiore al ginocchio, Ambrosi e Frassoni a disposizione limitata per il perdurare dei loro malanni, però in quest’occasione la squadra ha dimostrato di esserci. Difese impossibili, attenzione in attacco a non sprecare palloni e finalmente anche un po’ di fortuna.
La Logimont Bosco parte con i due My sulla diagonale palleggio-opposto, Toriello e Marchi ai lati, Resentera e Ambrosi al centro, Bellini libero. I giovani della Sisley sono ben messi in campo da mister Cappelletto e tengono il gioco in mano. I neroverdi sono ancora contratti e faticano parecchio in ricezione, trovando sempre il muro schierato e fanno fatica a passare. Si chiude il set sul 14-25.
La musica non cambia nel secondo tanto che vede subito i locali sotto per 3-7. Mister Piccoli chiama timeout e cerca di scuotere i ragazzi. Sembra che abbia avuto effetto assieme all’inserimento di un pimpante Corsi per My Alberto al palleggio e di Frassoni per Resentera. La ricezione torna su livelli accettabili e in seconda linea si iniziano a tenere molti palloni 10-9. Il set procede su livelli di gioco buoni con le due squadre che si fronteggiano alla pari. Alla fine del set sono Frassoni e My Gabriele a trascinare la Logimont Bosco al 27-25.
La terza frazione parte con i locali che vanno subito sul 6-0, ma è una illusione, la Sisley non si lascia impressionare e torna subito in parità 10-10. Il Montorio con la propria difesa toglie comunque ad ogni occasione le sicurezze dei ragazzi di Treviso e anche Toriello inizia ad incidere in attacco. Si chiude il set sul 25-22.
La Logimont Bosco torna a muovere la classifica, ma non viole farsi sfuggire l’occasione di vincere il primo incontro. Ovviamente la Sisley non ci sta e si assiste ad un altro bel set giocato punto a punto. Montorio è sempre avanti di uno o due punti fino a quando con un paio di errori gli ospiti si portano sul 22-23. In altre occasioni i ragazzi di Piccoli si sarebbero innervositi, in quest’occasione invece c’è stato un cambio palla immediato e poi le battute di Toriello e la difesa ha fatto il resto per chiudere sul 25-23.
Sperando che questo sia il primo passo per la risalita, con questo spirito combattivo si può andare a giocare con più tranquillità ovunque rispetto alla remissività fatta vedere finora. Sabato i ns ragazzi dovranno andare ad affrontare la Pallavolo Massanzago, un team appena fuori la zona playoff che sarà un osso duro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.