LA VOCE DI MONTORIO – Montorio Calcio 2^ CATEGORIA
10^ Giornata del girone di ritorno
S.Anna D’Alfaedo -Montorio Calcio 1 a 3.
L’introduzione della norma per effetto della quale vengono attribuiti 3 punti in caso di vittoria, ha reso i campionati di calcio più avvincenti, in quanto gli eventuali recuperi in classifica generale sono sempre possibili.
Il Montorio Calcio, da una posizione di classifica leggermente più alta rispetto alle squadre che lottano per evitare i “play out”, con due vittorie consecutive si viene a trovare a ridosso delle formazioni che lottano per essere ammesse ai “play off”.
Oggi i Castellani hanno dominato la gara ottenendo un risultato pienamente meritato.
Praticamente non c’è stata partita, in quanto gli ospiti sono stati subito padroni del campo e dopo un paio di azioni ben congegnate si sono portati in vantaggio al 37° del primo tempo su calcio di punizione battuto da Rossi Ivan che si è insaccato all’incrocio dei pali.
La superiorità degli ospiti è continuata stabilmente e a chiusura della prima frazione di gioco si è concretizzata grazie ad un contrasto vinto da Fiocco Cristian che poi ha liberato Lenotti Michele che ha insaccato con un tiro sotto la traversa.
Al 12° della ripresa è il giovanissimo Bellomi Michele a chiudere definitivamente le sorti dell’incontro sfruttando un pallone ribattuto dalla difesa dei locali e battendo imparabilmente per la terza volta il portiere Guardini.
Qualche minuto dopo il centro-avanti dei locali Tommasi, con un colpo di testa, riesce a battere Zangrandi Cristian ma ormai la partita non ha più storia.
Domenica 11 aprile con inizio alle ore 16, il Montorio Calcio potrà godere di una gara che si presenta favorevole dovendo ospitare il Lugo, impegnato nella lotta per non retrocedere.
Un risultato positivo potrebbe riaprire orizzonti favorevoli per i Castellani anche in considerazione del fatto che la squadra che lo precede da più vicino, il Mozzecane, ospiterà il Real S. Massimo che ha gli stessi punti del Montorio Calcio.
SETTORE GIOVANILE
La squadra Juniores Provinciali, allenata da Mr. Fanini Fernando e inserita nel girone C, ha vinto, sul campo del Borgo 1° Maggio, con il risultato di 2 a 3.
La squadra Allievi Provinciali, allenata da Mr. Venturini Claudio e inserita nel girone F, ha vinto, in casa contro il Quinto, con il risultato di 4 a 0.
La squadra Giovanissimi A Provinciali, allenata da Mr. Verzini Massimo e inserita nel girone G, ha perso, in casa contro il Lugo di Valpantena, con il risultato di 2 a 3.
PINO
![]() |
Montorio Calcio Associazione Sportiva Dilettantistica |