LA VOCE DI MONTORIO – Montorio Calcio 2^ CATEGORIA
11^ Giornata del girone di ritorno
Montorio Calcio – Lugo 1 a 0.
Anche se con un po’ di apprensione, ma solo per il risultato striminzito, il Montorio Calcio riesce a cogliere tre punti importanti per questo finale di campionato.
Partono decisi i Castellani mettendo subito in difficoltà la difesa degli ospiti che deve spesso ricorrere al gioco falloso per interrompere le incursioni degli attaccanti di casa.
Subito al 5°, per un fallo su Bellomi Michele, l’arbitro concede un calcio di punizione da una posizione più avanzata rispetto a quella di calcio d’angolo; la batte Fiocco Cristian e si accende una mischia in area con pallone respinto e tiro conclusivo di Martini Giovanni; ma la palla esce a lato.
Al 15° velocissima combinata Rossi Ivan- Tomba Andrea-Bellomi Michele che taglia a fette il centrocampo degli ospiti ma al momento del lancio per Bellomi Michele l’arbitro coglie un fuorigioco millimetrico (che comunque c’è) e la rete dell’attaccante non viene convalidata.
La risposta degli ospiti subito dopo quando il n°7 Dal Corso su azione di contro piede, e favorito da un mancato intervento difensivo dei locali, si trova una palla d’oro, ma il suo tiro conclusivo sfiora il palo alla destra del portiere locale.
L’incontro resta comunque saldamente nelle mani dei locali che al 29° si portano in vantaggio.
Travolgente azione di Rossi Ivan che vince tre contrasti consecutivi, entra in area ma il tiro conclusivo gli viene ribattuto dal portiere in uscita; arriva Tomba Andrea, che aveva seguito l’azione, e mette in rete.
Buon primo tempo del Montorio Calcio che termina giustamente in vantaggio.
Da rilevare in questa prima frazione di gioco che i Castellani hanno saputo sviluppare delle buone manovre; le punte scambiandosi sovente i ruoli hanno messo in difficoltà gli avversari e tornando spesso a centro campo o disturbando i rispettivi difensori avversari quando questi ultimi si portavano in avanti, hanno saputo svolgere un lavoro veramente apprezzabile.
Nella ripresa la formazione di casa ha rallentato il ritmo del gioco e gli ospiti ne hanno approfittato sviluppando qualche manovra interessante alla ricerca del risultato di parità, ma quasi mai sono riusciti ad impensierire il portiere locale.
Solo al 25° della ripresa, a seguito di un calcio di punizione battuto da circa 30 metri, si è registrato un pericolo in quanto il pallone che sembrava dovesse andare altissimo sulla traversa, forse anche a causa del vento, ha subito uno strano effetto e si è abbassato repentinamente; ma il portiere Zangrandi Cristian ha avuto rapidi riflessi riuscendo a deviarlo in calcio d’angolo.
Ai Castellani il merito, dopo un buon primo tempo, di essere sempre stati ordinati e di aver saputo gestire la partita rendendo inutili gli attacchi della squadra avversaria.
Domenica prossima il Montorio Calcio sarà impegnato sul campo del Fane con la cui formazione ha pareggiato nell’incontro casalingo di andata.
SETTORE GIOVANILE
La squadra Juniores Provinciali, allenata da Mr. Fanini Fernando e inserita nel girone C, ha perso, sul campo del Pozzo, con il risultato di 3 a 0.
La squadra Allievi Provinciali, allenata da Mr. Venturini Claudio e inserita nel girone F, ha vinto, in casa contro la Juventina di Valpantena, con il risultato di 5 a 0.
La squadra Giovanissimi A Provinciali, allenata da Mr. Verzini Massimo e inserita nel girone G, ha perso, in casa contro la formazione di Quinto, con il risultato di 3 a 5.
PINO
![]() |
Montorio Calcio Associazione Sportiva Dilettantistica |