24^ Giornata Logimont Bosco Montorio



Accessorio Più Schio 2
Logimont Bosco Montorio 3
                                           

 

Parziali: ( 22-25;21-25;25-16;25-21;13-15 )

Frassoni Manuel 15
Marconi Manuel 21
Ambrosi Luca 10
Resentera Mattia Ne
Toriello Giuseppe 2
My Alberto 3
Tosadori Nicola 0
Marchi Federico 9
My Gabriele 13
Corsi Samuele 0
Vercellone Giovanni Libero

Piccoli Roberto 1°Allenatore
Marchi Luigi 2°Allenatore

 

La Logimont Bosco Montorio torna da Schio con due punti importantissimi per la classifica. La sfida si preannunciava molto difficile, Montorio infatti doveva incontrare uno dei migliori vivai italiani; ma Frassoni (il grande ex) ha trainato i suoi compagni in un match che ha cambiato più volte padrone.
Mister Piccoli schiera i due My nella diagonale palleggiatore-opposto, al centro Frassoni e Ambrosi, ai lati Marchi e Marconi, libero Vercellone. La Logimont Bosco parte contratta con i ragazzi molto nervosi, ben consapevoli che perdere alle pendici dell’altopiano voleva dire essere retrocessi quasi sicuramente. I giovani di Schio giocano la loro buona partita e stanno per tutto il set avanti nel punteggio fino al 20-20. Qui finalmente Montorio piazza un paio di difese e contrattacco da manuale e prende il vantaggio per chiudere 25-22.
L’onda lunga della vittoria del primo set continua anche nel secondo con gli ospiti che vanno avanti sul 17-9. Qui un attimo di appannamento di Gabriele My porta sotto i locali fino al 18-14. Piccoli manda immediatamente in campo Toriello. La Logimont Bosco si riprende immediatamente e fa suo anche il secondo parziale 25-21.
Il terzo parte alla grande e si va 5-2. Sembra fatta, gli scledensi sembrano vinti; invece si rimboccano le maniche e con estrema pazienza riprendono al Logimont Bosco 10-10 e gli danno in seguito una sonora lezione 16-25.
Nella frazione successiva si procede con un perfetto equilibrio fino al 14-14. Qui Marchi commette un errore banale che innervosisce oltremodo la formazione ospite e nonostante gli sforzi profusi i ragazzi del presidente Bongiovanni sono sempre sotto e sprecano l’occasione di portare a casa i tre punti, 21-25.
La partita sembra andata. Nervosismo alle stelle tra i ns ragazzi e i locali che girano sul 4-8. Partita persa, neanche a parlarne. My Gabriele si scopre ottimo difensore e Marconi con tre contrattacchi chirurgici riporta tutto in parità 8-8. Ci si gioca la vittoria in un miniset al sette. Montorio ora però è un’altra squadra e nonostante le decisioni avverse e qualche errore banale, la testa è sempre concentrata sul gioco. Dal 12-13, piazza un parziale devastante di tre a zero con Ambrosi che chiude a muro set e incontro sul 15-13.
Risultato che lascia ancora aperta la rincorsa dei ns ragazzi al terz’ultimo posto.
Sabato a Novaglie è atteso il Volley Castellana, formazione che ha giocato fino a qualche settimana fa per i playoff, pertanto altro incontro proibitivo per i ns, ma tentar non nuoce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.