Montorio Calcio – 10^ giornata del girone di andata



logo_montorio_calcio.jpg

LA VOCE DI MONTORIO

Montorio Calcio 2^ CATEGORIA

10^ giornata del girone di andata

Montorio –Santa Lucia Lobia 3 a 2

Vittoria esaltante del Montorio Calcio che, su un terreno reso pesante dalla pioggia caduta prima e durante tutta la partita, ottiene i primi tre punti casalinghi proprio contro la prima in classifica disputando una gara avvincente.
Partono subito forte padroni di casa costringendo gli avversari sulla difensiva.
Le trame di gioco sono gradevoli e, ora che gli schemi sono stati memorizzati, risultano più veloci e possono mettere in difficoltà qualunque formazione.
Oggi per la prima mezz’ora gli ospiti hanno faticato a superare la metà campo.
Al 14° del primo tempo Castellani in vantaggio.
Dopo una delle numerose azioni sviluppatesi in fase offensiva, i locali guadagnano un calcio d’angolo, a seguito del quale Martini Giovanni “pennella” un preciso pallone sul quale s’avventa l’avanzato Barana Andrea e porta in vantaggio i Castellani.
A questo punto scoppia la rabbia degli ospiti che cominciano a guadagnare metri e su un calcio di punizione battuto da Sartori Michele agguantano il pareggio al 32° del primo tempo.
Per la cronaca si è trattato di un tiro violentissimo che è passato sotto la barriera; il portiere Zangrandi Cristian, che era piazzato dall’altra parte, si è tuffato verso il pallone ma è arrivato con un attimo di ritardo.
Raggiunto il pareggio gli ospiti hanno terminato la prima frazione di gioco in attacco e si sono resi pericolosi con un altro calcio di punizione che ha costretto il portiere locale ad una parata piuttosto difficile.
L’intervallo fra il primo ed il secondo tempo è stato più lungo dei soliti 15 minuti, in quanto il direttore di gara ha richiesto che venissero rimarcate le segnature del campo che in alcuni tratti risultavano invisibili.
Al 6° della ripresa i locali tornano in vantaggio.
Vesentini Nicola si produce in una bella discesa sul settore di destra, difende bene il pallone, vince due “tackle” consecutivi costringendo più di un difensore avversario a portarsi dalla parte destra e poi effettua un “cross” sul quale s’avventa Rossi Ivan che calcia di prima intenzione battendo il portiere Bolcato.
Gli ospiti non ci stanno e al 25° della ripresa, a seguito d una concitata azione in area di rigore, il nuovo entrato con n°15 Facchin trova il pertugio giusto per battere il portiere locale.
Ora sono gli ospiti che sembrano poter avere la meglio e registriamo due tiri consecutivi ai quali riesce ad opporsi il portiere locale con due interventi eccezionali.
Tra gli spettatori in tribuna si determina un momento di sconforto ma passano appena due minuti e i locali si riportano in vantaggio.
Rossi Ivan, su un pallone rilanciato dal centro campo e raccolto da un difensore ospite, riesce furbescamente a rubare palla all’avversario ed entrare in area di rigore, dove, invece di scaricare la solita bomba, attende che il portiere gli esca incontro per poi beffarlo con un pallonetto che s’infila dalla parte opposta.
Gli ospiti non ci stanno a perde l’incontro ed ora la partita comincia a farci cattiva con falli che meriterebbero qualcosa di più della semplice concessione del calcio di punizione.
In particolare è corretto segnalare che nel giro di 5 minuti, sul nuovo entrato Bellomi Michele che dal 28° ha sostituito Vesentini Nicola, sono stati effettuati ben tre interventi fallosi consecutivi che l’arbitro ha punito con il semplice calcio di punizione ma senza ricorrere ai cartellini.
Per contro, sempre nella fase finale, il direttore di gara ha trovato il modo di espellere prima Tommasetto Simone e poi Rossi Ivan per poi allungare l’incontro di ben quattro minuti ed aggiungerne altri due.
Giova sottolineare che nel primo tempo l’arbitraggio è stato perfetto e che solo dopo il terzo vantaggio dei padroni di casa il sig. Trigonis (ovviamente) di Vicenza ha iniziato a commettere errori di valutazione a svantaggio dei locali.
I Castellani comunque hanno saputo combattere fino alla fine e devono essere orgogliosi di questo risultato che dimostra quanto la squadra sappia giocare un buon calcio, cosa che per altro ha fatto fin dall’inizio, ma ora che gli schemi di gioco sono stati assimilati e che alcuni giocatori hanno potuto essere impiegati con continuità si vedono i risultati.
In particolare nella gara odierna gli innesti di Corsi Federico e di Martini Giovanni, che nelle precedenti gare o risultavano assenti o erano stati impiegati in modo saltuario per problemi fisici, hanno portato maggior qualità al reparto di centro-campo rafforzandolo in maniera determinante.
Se la squadra saprà continuare con questa determinazione sicuramente darà grosse soddisfazioni ai numerosi tifosi Montoriesi che l’hanno sempre seguita con costanza e passione.
Domenica prossima i Castellani, che devono recuperare l’incontro della 9^ giornata, saranno di scena sul campo del S. Vitale 1955 che nella giornata odierna non ha potuto disputare l’incontro in calendario e pertanto si trova, con le stesse partite giocate del Montorio Calcio, a quota 13 punti in classifica generale.

SETTORE GIOVANILE

La squadra Juniores Provinciali, inserita nel girone C, ha vinto sul campo del B.go S.Pancrazio, con il risultato di 1 a 4, e continua la sua marcia in testa alla classifica sia pure in comproprietà con il Lugo Valpantena.

La squadra Allievi Provinciali, inserita nel girone F, ha perso in casa, con il risultato di 0 a 4, contro il Lavagno Mezzane.

La squadra Allievi Provinciali B, inserita nel girone H, ha vinto in casa, con il risultato di 4 a 0, contro il Bovolone.

La squadra Giovanissimi A Provinciali, inserita nel girone F, ha perso in casa, con il risultato di 1 a 4 contro l’Ares.

La squadra Giovanissimi B Provinciali, inserita nel girone M, ha vinto, con il risultato di 0 a 2 sul campo del Caldiero.

.
PINO

Montorio Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica
Via dei Cedri 16 37033 Montorio
tel/fax 045 8840455
C.F. 93182810239

6^ giornata del girone di andata

Napoleonica -Montorio Calcio 0 a 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.