LA VOCE DI MONTORIO
Montorio Calcio 2^ CATEGORIA
11^ giornata del girone di andata
San Vitale – Montorio Calcio 1 a 0
L’incontro è stato deciso al 25° del secondo tempo da una rete del n°9 D’Angelo.
Su un calcio di punizione la punta del S.Vitale ha tirato una botta che ha toccato la barriera subendo una deviazione che ha sorpreso il portiere dei Castellani.
Il Montorio comunque è stato sfortunato, considerato che nel primo tempo è stato notevolmente superiore agli avversari ma non è riuscito a portarsi in vantaggio.
Infatti al 27° del primo tempo Fiocco Cristian, lanciato da Corsi Federico, ha impegnato il portiere locale Groppo in una difficile parata.
Al 29° Vesentini Nicola, dopo una bella triangolazione con Martini Giovanni e Fiocco Cristian, arriva a tu per tu col portiere, che gli esce incontro tempestivamente, ma il suo tocco sfiora il palo ed esce.
Solo al 31° il portiere Zangrandi deve impegnarsi per parare un tiro degli avversari, ma ancora al 39° sono gli ospiti a sfiorare la marcatura con Fiocco Cristian sul quale esce a valanga il portiere salvando la situazione.
Un primo tempo dominato dagli ospiti che però non sono riusciti a mettere a frutto la loro superiorità.
Nella ripresa i Castellani sono un po’ calati, risentendo del campo pesante e di qualche acciacco fisico di qualche giocatore, ma i locali non sembravano così pericolosi da poter modificare la situazione.
Al 25° della ripresa il vantaggio un po’ fortunoso dei locali, a seguito del quale si è avuta una reazione piuttosto nervosa degli ospiti.
Infatti al 29° a seguito di un fallo di gioco commesso da Vesentini Nicola, l’arbitro assegna un calcio di punizione ai locali ed estrae il cartellino giallo per l’ammonizione ma, la punta ha una reazione nervosa e ne consegue l’espulsione.
Ora il nervosismo si estende; la squadra rimane in dieci e non trova soluzioni valide per ribaltare il risultato e anche le sostituzioni di Tartaglia Marco per Corsi Michele, Roncari Manuel per Martini Giovanni e Fiocco Cristian per Cristofori Filippo non modificano il risultato finale.
Mercoledì 1° dicembre i Castellani dovranno recarsi a Grancona per recuperare la gara sospesa e relativa alla 9^ giornata di campionato.
La gara si svolgerà alle ore 14 del pomeriggio e, considerato che si dovrà andare in trasferta, qualche giocatore non potrà liberarsi dal lavoro e probabilmente il Mister Chiecchi Andrea dovrà fare di necessità virtù.
Certo che far disputare un recupero al pomeriggio, per persone che lavorano, appare insensato.
Domenica 5 dicembre, con inizio alle 14,30 i Castellani torneranno tra le mura amiche per incontrare il Gav S.Michele che nella giornata odierna non ha potuto disputare l’incontro e che in classifica generale occupa il penultimo posto con punti 5.
SETTORE GIOVANILE
La squadra Juniores Provinciali, inserita nel girone C, ha vinto in casa, con il risultato di 2 a 0, e continua la sua marcia in testa alla classifica sia pure in comproprietà con il Lugo Valpantena.
La squadra Allievi Provinciali, inserita nel girone F, ha pareggiato, con il risultato di 4 a 4, sul campo del Lugo di Valpantena.
La squadra Allievi Provinciali B, inserita nel girone H, ha perso, con il risultato di 3 a 2, sul campo di Isola Rizza.
La squadra Giovanissimi A Provinciali, inserita nel girone F, ha perso con il risultato di 6 a 0 sul campo del Concordia.
La squadra Giovanissimi B Provinciali, inserita nel girone M, ha vinto in casa, con il risultato di 4 a 1 contro il Real Monteforte.
.
PINO
![]() |
Montorio Calcio Associazione Sportiva Dilettantistica |
6^ giornata del girone di andata
Napoleonica -Montorio Calcio 0 a 2