LA VOCE DI MONTORIO
Montorio Calcio 2^ CATEGORIA
Gara di recupero relativa alla 9^ giornata del girone di andata
Grancona – Montorio Calcio 1 a 4
Splendida vittoria del Montorio Calcio nella gara di recupero, relativa alla 9^ giornata di campionato, disputata sul campo del Grancona.
Apre le danze Martini Giovanni al 21° del primo tempo.
A seguito di una mischia in area di rigore degli avversari, c’è un primo tiro che il portiere locale riesce a respingere, raccoglie e tira Tomasetto Simone ma coglie il palo; sulla ribattuta interviene Martini Giovanni e calcia sull’altro palo portando in vantaggio i Castellani.
Al 28° azione personale di Rossi Ivan che parte da metà campo, va verso la fascia destra, poi converge al centro e scarica un bolide che s’infila sul 2° palo.
Al 32° Gaspari, sfruttando un errore difensivo degli ospiti, effettua un tiro che coglie la schiena di un difensore e s’infila in rete eludendo il possibile intervento del portiere Zangrandi Ivan.
Ora i locali si fanno più intraprendenti, ma la loro sfuriata dura poco perché la superiorità del centro campo degli ospiti è notevole e il gioco torna in mano ai Castellani che, anche nella fase finale del primo tempo riescono ad imbastire numerose azioni pericolose.
Inizia la ripresa e al 7° i Castellani passano ancora.
Su un “cross” di Corsi Federico interviene di testa Bellomi Michele e batte il portiere Palma.
L’incontro continua con il “pallino del gioco” saldamente in mano alla formazione ospite che al 45° arrotonda il risultato con Fiocco Cristian che s’invola in un’azione di contro piede e, arrivato a tu per tu col portiere avversario, lo beffa mettendo sul 2° palo.
Nella parte finale della gara e più precisamente al 29°,35°.40° tre giovani della formazione Juniores hanno esordito in categoria ed infatti Said Maruan ha sostituito Martini Giovanni; Invento Marco ha sostituito Bellomi Michele; Beltrame Matteo ha sostituito Rossi Ivan dando nuova linfa al gruppo e proponendosi per quando la situazione lo richiederà.
Con questi 3 preziosissimi punti il Montorio Calcio si porta a quota 16 raggiungendo il gruppetto di formazioni che lottano per l’alta classifica.
Domenica 5 dicembre, con inizio alle ore 14,30, i Castellani torneranno tra le mura amiche per affrontare il Gav. S.Michele, che viaggia a quota 5.
Sembrerebbe una partita facile, ma nel calcio nulla è dato per scontato. Certo che se i Castellani affronteranno la gara con la giusta determinazione guadagnando e tre punti che sembrano alla portata, potrebbero fare un notevole balzo in avanti che li porterebbe in una posizione di tutto prestigio.
.
PINO
![]() |
Montorio Calcio Associazione Sportiva Dilettantistica |
6^ giornata del girone di andata
Napoleonica -Montorio Calcio 0 a 2