Montorio Calcio – 2^ giornata del girone di ritorno



logo_montorio_calcio.jpg

LA VOCE DI MONTORIO

Montorio Calcio 2^ CATEGORIA

2^ giornata del girone di ritorno

Montorio Calcio Roncà 1 a 3

Parte forte il Montorio Calcio che, dopo soli 7 minuti, si porta in vantaggio.
Fiocco Cristian, riceve un pallone in piena area di rigore e lo smista per Bellomi Michele, apertosi sull’estrema destra, che calcia prontamente in porta quasi da posizione di calcio d’angolo, sorprendendo il portiere Roncolato.
Due minuti dopo, incursione di Martini Giovanni che appoggia per Rossi Ivan al limite dell’area di rigore.
Il portiere Roncolato esce dai pali, ma poi, vedendo che non potrà portare a termine l’intervento, cerca il frettoloso rientro e Rossi Ivan tenta di beffarlo con un pallonetto che però sfiora la traversa.
Per i tifosi locali si apre la speranza per una passeggiata, ma purtroppo non sarà così.
Il Roncà infatti comincia a macinare gioco impadronendosi del centro campo ed aggredendo in continuazione la difesa dei locali.
I due esterni Damini e Villardi Andrea seminano il panico nella retrovia dei Castellani e, sfruttando le perfette giocate del centrocampista Villardi Matteo e del centravanti Franchetto, che funge da torre, mettono in seria apprensione l’intero reparto difensivo del Montorio.
La pressione degli ospiti è costante e i Castellani sono costretti spesso a rifugiarsi in calcio d’angolo.
Al 16° del primo tempo il portiere Grinati Luca si salva abilmente rimandando in calcio d’angolo un tiro molto pericoloso; ma nulla può fare sul successivo quando in n°7 Damini, con un tiro precisissimo, infila a fil di palo.
L’incontro prosegue con i locali incapaci di ripartire ed impostare azioni pericolose.
Al 32°, dopo un batti e riballi al limite dell’area, è il centravanti Franchetto a risolvere la situazione battendo imparabilmente il portiere Grinati Luca con un tiro forte ed angolato.
Al 40° il centrocampista Villardi Matteo, con un lancio precisissimo. “pesca” in area la “torre” Franchetto che, di testa, arrotonda il risultato.
Il Montorio Calcio prova a registrare meglio il reparto difensivo sostituendo Tomasetto Simone con Corsi Michele e Rambaldi Enrico con Verde Lorenzo ma il risultato appare compromesso ed è soprattutto il centro campo che non riesce a dare le giuste coperture ed a ripartire, sorpreso dall’irruenza e dalla combattività degli avversari.
Nella ripresa gli ospiti badano più che altro a difendere il prezioso vantaggio, il Montorio Calcio ricorre alla terza sostituzione rilevando il difensore Sauro Riccardo con la punta Cristofori Filippo ma il gioco rimane costantemente in mano agli avversari che riescono a controllare la situazione senza peraltro correre pericoli particolari.
Giornata assolutamente negativa per i locali che probabilmente hanno risentito di qualche assenza di troppo e della non perfetta condizione di qualche atleta; certo che gli ospiti hanno potuto fare una figura da extra-terrestri, nonostante la posizione di classifica non sia di eccellenza.
Domenica prossima il Montorio Calcio andrà a Montecchio contro una formazione che si trova a 25 punti e che nella giornata odierna ha vinto in casa contro l’Arso.

 

SETTORE GIOVANILE

La squadra Juniores Provinciali, allenata da Mr.Fanini Fernando ed inserita nel girone C, ha vinto sul campo dell’Atlas con il risultato di 0 a 5 confermando di essere in uno stato di forma eccezionale e portandosi in testa alla classifica generale a quota 39 punti con ben 5 punti di vantaggio dal coriaceo Lugo di Valpantena, che occupa la seconda posizione.

PINO

 

Montorio Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica
Via dei Cedri 16 37033 Montorio
tel/fax 045 8840455
C.F. 93182810239

6^ giornata del girone di andata

Napoleonica -Montorio Calcio 0 a 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.