LA VOCE DI MONTORIO
Montorio Calcio 2^ CATEGORIA
6^ giornata del girone di ritorno
Montorio Calcio – Napoleonica 3 a 1
Finalmente il Montorio Calcio, con una prova convincente, guadagna 3 punti importantissimi per la sua classifica che, nelle ultime settimane, si era fatta piuttosto preoccupante.
Tra i pali c’è la sorpresa dell’esordio del nuovo arrivato Bertuzzo Tiziano che, vista la prolungata assenza di Zangrandi Cristian, infortunatosi nella prima gara del girone di ritorno, è stato chiamato a difendere la porta dei Castellani e che comunque nella gara odierna non è mai stato impegnato in interventi difficoltosi.
L’incontro si snoda fino al 40° senza registrare sussulti particolari, anche se le due formazioni cercano di proporsi.
Nel finale del primo tempo Montorio vicinissimo al goal.
Fiocco Cristian trova una breccia e punta verso il cuore dell’area avversaria per poi allungare un delizioso pallone per Martini Giovanni; ma il portiere ospite esce con una impressionante tempestività e salva la situazione con un intervento veramente pregevole.
Passano pochi minuti e si verifica un’altra azione analoga.
Ancora Fiocco Cristian ad “ispirare” per Vesentini Nicola che entra prepotentemente in area dove viene atterrato dal portiere in uscita.
Calcio di rigore ed ammonizione del portiere Fossa. .
Batte il penalty lo stesso Vesentini Nicola e porta in vantaggio i padroni di casa.
Al 5° della ripresa i Castellani raddoppiano.
Corsi Federico lancia Fiocco Cristian che s’invola sulla destra e poi effettua un perfetto traversone per l’accorrente Vesentini Nicola che segna prepotentemente.
Al 15° gli ospiti accorciano la distanza.
Il n°8 Papa Amdou si allarga sulla destra e poi mette in mezzo per il velocissimo n°9 Gravetto che batte imparabilmente il portiere in uscita.
Ora il pubblico comincia a temere il peggio, ma l’incontro resta saldamente in pugno ai padroni di casa.
Al 22°, a seguito di un calcio di punizione battuto da Martini Giovanni, il pallone viene deviato in calcio d’angolo.
Batte il “corner” Fiocco Cristian ma il portiere Fossa esce di pugno e respinge innescando un’azione di contropiede per il n°9 Gravetto che parte velocissimo affrontato e poi inseguito da Sauro Riccardo e sul quale esce tempestivamente fuori dall’area di rigore il portiere Bertuzzo Tiziano che calcia via il pericolosissimo pallone.
Al 25° Bellomi Michele taglia il campo per Martini Giovanni che supera un avversario e poi calcia sfiorando il palo alla sinistra del portiere.
Al 28°, su un lungo rilancio, scatta appena al di là della linea di metà campo, ma in posizione regolare, Vesentini Nicola; gli esce incontro il portiere Fossa che però, sul suo tiro, effettua una deviazione con la mano.
L’arbitro non ravvede alcuna irregolarità ma di fatto andava assegnata la punizione ma soprattutto andava ammonito e quindi espulso il portiere che era già stato ammonito in occasione dell’azione relativa al calcio di rigore.
Durante la seconda parte dell’incontro, il Montorio Calcio ha sostituito Biasia Federico con Roncari Manuel e Tartaglia Marco con Tomasetto Simone; ma determinante è stato l’ingresso in campo del debuttante giovanissimo Beltrame Matteo che ha preso il posto di uno stanchissimo Fiocco Cristian.
Il giovanissimo attaccante ha messo in crisi gli ospiti con le sue serpentine e gli scatti brucianti che molto spesso sono stati interrotti con azioni fallose.
Di fatto, il giovane nuovo entrato avrebbe dovuto anche assaporare il gusto della rete, in quanto al 40°, dopo un batti e ribatti al limite dell’area di rigore, ha calciato in porta un pallone che ha colpito la traversa per poi tornare a terra e rimbalzare, secondo i più oltre la linea fatale. Ma il direttore di gara ha fatto cenno di proseguire togliendo al giovane attaccante la soddisfazione della rete d’esordio.
Al 45° Beltrame Matteo guadagna l’ennesimo calcio di punizione che Vesentini Nicola ha la prontezza di calciare immediatamente sorprendendo tutti con un pallonetto che s’insacca in rete portando a tre il risultato finale.
Confortante prova dei Castellani che hanno disputato complessivamente una buona gara con un Vesentini Nicola mattatore dell’incontro, e il giovane Beltrame Matteo che potrà dare un buon contributo per il prosieguo del campionato.
Domenica prossima il Montorio Calcio sarà sul campo dell’Alte Ceccato contro una formazione di alta classifica.
Sarà necessaria una gara altrettanto convincente per non tornare a casa a mani vuote.
SETTORE GIOVANILE
La squadra Juniores Provinciali, allenata dal Mr.Fanini Fernando ed inserita nel girone C, ha perso, con il risultato di 2 a 1, sul campo del Grezzana ma continua a comandare la testa della classifica con 7 punti di vantaggio sul Lugo Valpantena.
La squadra Allievi Provinciali, allenata dal Mr. Fraccaroli Alessandro e inserita nel girone F, ha perso, col risultato di 2 a 1 sul campo del Corbiolo.
La squadra Allievi Provinciali B, allenata dal Mr. Colognato Gianni e inserita nel girone H, ha perso, col risultato di 6 a 2 sul campo del Cerea.
La squadra Giovanissimi A Provinciali, allenata dal Mr. Zito Massimo e inserita nel girone F, ha vinto in casa col risultato di 3 a 1 contro la Juventina di Valpantena.
La squadra Giovanissimi B Provinciali, allenata dal Mr. Fasani Francesco e inserita nel girone M, ha perso in casa, col risultato di 1 a 2 contro il Monteforte.
PINO
![]() |
Montorio Calcio Associazione Sportiva Dilettantistica |
6^ giornata del girone di andata
Napoleonica -Montorio Calcio 0 a 2