Bovolone – Yellow Team
La Yellow Team esce sconfitta di misura dalla trasferta di Bovolone che si è disputata Venerdì sera contro una diretta concorrente per la salvezza, 1 a 0 il risultato finale.
Partono bene i gialli, al terzo minuto cross di Vati, tiro al volo di Albertocchi ma la palla esce di poco. Un minuto dopo altra occasione, con un tiro di Zampieri fuori bersaglio.
Il campo è enorme, a differenza di Mizzole, e quindi gli spazi sono tanti e le manovre di entrambe le squadre svariano per tutto il campo e in velocità, così da rendere la partita piacevole.
Al 10′ sempre Vati uomo assist, stavolta per Zampieri che sbaglia ancora il bersaglio. al 17′ prima occasione importante per i padroni di casa su punizione, ma Pernigo si trova pronto a parare.
Il Bovolone prende coraggio e si fa ancora una volta pericoloso, il minuto è il 23′, punizione dalla trequarti che i padroni battono in velocità, trovando impreparati gli ospiti, il contropiede però non viene finalizzato a dovere e l’azione sfuma.
Arriva il minuto 31, Albertocchi lanciato verso la porta viene forse atterrato dentro l’area, ma l’azione è confusa e i sospetti di un presunto rigore rimangono tali.
Il primo tempo si conclude con l’occasione più ghiotta per la Yellow Team: Vati in contropiede si trova a tu per tu col portiere, tenta un pallonetto, ma la parabola è troppo bassa e il portiere avversario riesce ad intercettare in presa alta.
La seconda frazione inizia subito col gol che poi si rivelerà decisivo. L’attaccante del Bovolone tira da fuori area, un tiro senza troppe pretese, Pernigo ha tutto il tempo di intervenire, ma d’un tratto si ferma "battezzando" la palla fuori. Così non è; la palla carambola sul palo interno e si infila in rete: 1 a 0.
Il gol taglia le gambe ai gialli, i quali ci mettono più di un quarto d’ora per creare qualcos’altro di importante, le azioni sono piuttosto confuse e imprecise, mentre i padroni di casa si chiudono in difesa per difendere il vantaggio acquisito.
Al 19′ Albertocchi in un azione in velocità viene anticipato di un soffio dal difensore. Sei minuti più tardi, Lavagnoli ha l’occasione di tirare dal limite dell’area, ma il tiro è troppo lento e viene parato dall’estremo difensore del Bovolone.
Gli ultimi minuti sono un vero e proprio assedio della Yellow Team, con una serie di occasioni, di Vati, Stefanelli su punizione, ma il tiro finisce centrale e per ultimo di Macchiella, subentrato negli ultimi minuti, ma il gol non arriva.
Finisce così la partita, sconfitta amara che dona vigore a un Bovolone che era in difficoltà in classifica e trova 3 punti importantissimi.
La Yellow si è invece dimostrata ancora una volta imprecisa sotto porta e le molte occasioni avute non sono mai state finalizzate a dovere.
Staff Yellow Team.