Montorio Calcio – 7^ giornata del girone di ritorno



logo_montorio_calcio.jpg

LA VOCE DI MONTORIO

Montorio Calcio 2^ CATEGORIA

7^ giornata del girone di ritorno

Montorio Calcio – Brendola 2 a 2

Nonostante la buona volontà, il Montorio Calcio non è riuscito ad andare oltre un risultato di parità contro un coriaceo Brendola che comunque deve ringraziare il proprio portiere Bertocco per aver salvato il risultato.
Parte subito forte la formazione di casa e registriamo un affondo di Tartaglia Marco con un invitante “cross” per Corsi Federico che conclude con un tiro che va a lato.
Subito dopo perfetto lancio di Martini Giovanni per Vesentini Nicola che scatta prontamente ma calcia a lato.
Segue un fraseggio Vesentini Nicola – Fiocco Cristian con palla di ritorno ma il direttore di gara ferma l’azione, che poteva avere sviluppi importanti, per un fuorigioco inesistente.
Al 18° Montorio in vantaggio.
Il n° 5 Castegnaro atterra, appena dentro l’area di rigore, Fiocco Cristian.
Batte il “penalty” Vesentini Nicola e porta in vantaggio i padroni di casa.
Passano pochissimi minuti e gli ospiti pareggiano.
Su un calcio di punizione dal limite, il n°6 Bonato s’inventa un pallonetto che scavalca la barriera e s’infila all’incrocio dei pali.
Al 25° Fiocco Cristian libera in area l’accorrente Vesentini Nicola che conclude a lato.
Al 38° ospiti in vantaggio.
C’è un’incursione del n°7 Oudad che s’infila in area di rigore dove viene atterrato.
Batte lo stesso giocatore e porta in vantaggio il Brendola.
I Castellani reagiscono con veemenza e al 40° Vesentini Nicola smarca in area Fiocco Cristian la cui conclusione viene ribattuta da un difensore prima che il pallone possa varcare la linea fatale.
Quasi allo scadere del primo tempo, Vesentini Nicola si scatena in piena area e riesce a calciare nonostante la disperata uscita del portiere Bertocco che comunque riesce a deviargli il tiro, riprende lo stesso giocatore di casa contrastato dal n°3 Bedin e riesce a calciare ancora una volta, ma il difensore alza un braccio e devia il tiro. L’arbitro è lontano dall’azione e non interviene ritenendo il tutto regolare fra le proteste dei giocatori e del pubblico che hanno visto benissimo il salvataggio effettuato con la mano dal difensore.
Ad inizio di ripresa, gli ospiti si rendono pericolosi prima con un’azione impostata dal n°6 Bonato il cui tiro è deviato in calcio d’angolo dal portiere Bertuzzo Tiziano e poi con una velenosa “colombella” del n°8 Vezzaro che il portiere locale devia con una certa difficoltà.
Al 5° il Montorio pareggia.
A seguito di un calcio d’angolo si crea una furibonda mischia in area di rigore con pallone che viene respinto; raccoglie da circa 30 metri Rossi Ivan che calcia prontamente cogliendo il pari.
Ora non c’è più partita perché i locali premono sull’acceleratore con molta generosità costringendo gli ospiti sulla difensiva ma il portiere Bertocco si erge da protagonista e salverà il risultato.
Al 12° fuga di Bellomi Michele, gli esce incontro il portiere Bertocco che riesce a deviargli il tiro, sulla ribattuta calcia lo stesso Bellomi ma il pallone va a lato.
Al 17° il n°5 Castegnaro ferma una fuga di Vesentini Nicola trattenendolo per la maglia, e il giocatore, tra l’altro già ammonito, viene espulso.
Al 23° ennesimo calcio d’angolo, salta di testa Verde Lorenzo e prolunga per Tomasetto Simone che di testa indirizza a rete con pallone che esce a lato.
Al 30° il portiere Bertocco esce tempestivamente sui piedi di Rossi Ivan.
Al 38° Vesentini Nicola ruba palla al n°2 Rigoni ma il portiere ospite gli esce tempestivamente incontro respingendogli il primo tiro e andando a parare la sua stessa ribattuta che stava arrivando sui piedi dell’accorrente Rossi Ivan.
Dopo due minuti esce ancora con tempismo bloccando Rossi Ivan.
Sul finire un fraseggio Rossi Ivan- Fiocco Cristian con pallone di ritorno per Rossi Ivan che vedendo il portiere uscirgli incontro effettua un pallonetto ma, il portiere Bertocco con uno scatto “felino” riesce a toccare il pallone deviandolo in calcio d’angolo.
Nel corso della ripresa il Montorio calcio ha sostituito Tartaglia Marco con Tomasetto Simone; Martini Giovanni con Rossi Ivan; Bellomi Michele con Poiesi Alessandro, ma su un campo reso fangoso dalla pioggia e dovendo subire dei torti arbitrali, dovuti più che altro al fatto che l’arbitro Rizzato di Vicenza era quasi sempre lontano dall’azione e non poteva giudicare esattamente lo sviluppo delle stesse, il Montorio Calcio non ha potuto cogliere i 3 punti che sembravano alla portata dopo il momentaneo vantaggio.
Domenica prossima i Castellani saranno sul campo del Colognola ai Colli che nella giornata odierna è andato a vincere sul campo del Monteforte insediandosi al 2° posto in classifica generale.

SETTORE GIOVANILE

La squadra Juniores Provinciali, allenata dal Mr. Fanini Fernando ed inserita nel girone C, ha perso in casa con il risultato di 0 a 2 contro il Lugo di Valpantena, ma mantiene la testa del campionato con 4 punti di vantaggio sullo stesso Lugo di Valpantena.

La squadra Allievi Provinciali, allenata dal Mr. Fraccaroli Alessandro ed inserita nel girone F, ha perso in casa, con il risultato di 0 a 1, contro il Raldon.

La squadra Allievi Provinciali B, allenata da Mr. Colognato Gianni ed inserita nel girone H, perso in casa, con il risultato di 0 a 6, contro il S.Giovanni Lupatoto.

La squadra Giovanissimi A Provinciali, allenata da Mr. Zito Massimo ed inserita nel girone F, ha vinto, con il risultato di 0 a 2, sul campo del Lugo di Valpantena.

La squadra Giovanissimi B Provinciali, allenata da Mr. Fasani Francesco ed inserita nel girone M, ha perso, con il risultato di 1 a 0, sul campo dell’Hellas Verona.

PINO

 

Montorio Calcio

Associazione Sportiva Dilettantistica
Via dei Cedri 16 37033 Montorio
tel/fax 045 8840455
C.F. 93182810239

6^ giornata del girone di andata

Napoleonica -Montorio Calcio 0 a 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.