Yellow Team – ASM '99


 

yellow_team_Yellow Team – ASM ’99

 
 

Finisce 1 a 0 per i padroni di casa il match disputato Sabato scorso al Sant’Eurosia di Mizzole tra Yellow Team e ASM99.
Bella giornata di sole, ma con una temperatura piuttosto bassa, spalti come sempre gremiti e terreno di gioco in pessime condizioni.
La partita si mette subito bene, perché al terzo minuto è già vantaggio per i locali: Vati (ancora lui) esplode un tiro dalla trequarti, il pallone prende una parabola tesissima e leggermente discendente, quel tanto che basta per infilarsi tra portiere e traversa, goal capolavoro e festa sugli spalti.
Da qui in avanti le cose si fanno più facili, un po’ come era successo all’andata.
All’ottavo minuti è la volta di Bianchi che riceve un lancio dalla lunga distanza, ma spara addosso al portiere che blocca in presa. La stessa sfida si ripropone 7 minuti più tardi, stavolta l’attaccante prova un pallonetto, che però non trova impreparato il N° 1 avversario.
Al 19’ prima vera azione del Santa Maria che dopo un azione confusa fa arrivare il pallone appena dentro l’area dei padroni di casa, ma Anselmi esce e blocca in presa a terra.
I cinque minuti seguenti sono un autentico caos: parapiglia, liti, accenni di rissa e cartellini gialli a raffica. Per fortuna però gli animi si calmano, grazie anche all’intervento dell’allenatore dell’ASM che toglie il numero 4 avversario, un po’ troppo agitato per la sfida.
Al 30′ traversa colpita da Vati che ancora una volta dal limite dell’area lascia partire un bolide imprendibile per chiunque, ma il legno nega la gioia della doppietta per la giovane punta gialla. La palla non esce e nell’azione successiva è la volta di Zampieri che prova il tiro, ma con scarsi risultati.
E’ il momento migliore per i gialli che giocano bene e divertono il pubblico presente (che già di per se si diverte con 4 casse di birra). all’ultimo minuto del primo tempo azione da playstation: Santi parte come un bolide sulla sinistra, passaggio in verticale per Bianchi che allunga per Vati, a sua volta cede il pallone di prima in mezzo per Zampieri che protegge il pallone e confeziona un assist per Zamboni accorrente al centro da sinistra, tiro di prima, ma la palla si stampa all’esterno della rete. APPLAUSI scroscianti per loro.
Finisce la prima frazione di gara, con un semplice 1 a 0 che va stretto alla Yellow e che fa un po’ temere mister Aldegheri, il quale incita i suoi a chiudere la gara per non correre rischi inutili.
Si riparte e all’8′ Bianchi sbaglia sport, credendo di giocare con la palla ovale, calcia a mo’ di trasformazione da Rugby e il pallone finisce alle stelle.
Al 10′ minuto ancora Vati intercetta al volo un cross e di sinistro tira al volo, ma è bravo il portiere a deviare sulla traversa. Stessa sorte al 17′ dove ancora una volta il legno nega il gol, stavolta a Cisamolo, che aveva colpito di testa un cross dalla destra.
Negli ultimi minuti di gara non si registrano più azioni degne di nota, solo una maggiore pressione degli avversari che provano il tutto per tutto, senza però impensierire più di tanto la difesa gialla, che bene si è comportata per tutta la gara e finalmente termina un incontro senza subire goal. Da citare infine il ritorno sul campo di due infortunati storici, Pezzo e Vati (senior).
Termina così con una vittoria meritata e, visti anche i risultati dagli altri campi, con un ottimo balzo in avanti in classifica per la Yellow Team, che raggiunge in solitario il settimo posto nella graduatoria.

 
 

 
 

Staff Yellow Team.

 
 
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.