La festa della mamma al Carcere di Montorio


La Festa della mamma entra in carcere

Alla Casa circondariale di Montorio si è svolta ieri, sabato 7 maggio, la seconda edizione di “Bimbi dentro”, l’evento per la Festa della Mamma promosso dal Direttore dell’Istituto Penitenziario Antonio Fullone, in collaborazione con la Garante dei diritti delle persone detenute del Comune di Verona Margherita Forestan e le associazioni La Libellula, Picot e MicroCosmo.

“La giornata Bimbi Dentro è un avvenimento straordinario per il carcere di Montorio –dice Margherita Forestan- ringrazio il dottor Fullone, che ancora una volta l’ha sostenuta fortemente, nella convinzione che il mantenimento e il recupero degli affetti sia la risorsa più efficace per le persone detenute. Questa iniziativa è un significativo contributo alla linfa vitale del legame tra le mamme detenute e i loro figli”.

I bambini, accompagnati da un familiare, potranno stare con le loro mamme dalle 11.00 alle 15.00 . La giornata sarà scandita da momenti ludici con la partecipazione di Brillantina, Pinky, Arcobaleno, Sottiletta, Soleluna dell’Associazione EssereClownVerona Onlus. Viene riproposta anche per quest’anno “la pizzata”: mamme e bambini condivideranno il pasto in spazi dell’Istituto appositamente allestiti per la festa, all’aria aperta. Un set musicale, a cura delle donne detenute del corso di chitarra, accompagnerà le iniziative della giornata.

Fonte informazione: Comune di Verona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.