Comun. Stampa – Un pallone come il mondo



IXa Edizione del torneo di calcio “UN PALLONE COME IL MONDO” – Il 5 Giugno si gioca a Montorio

20/05/2011

Si terrà domenica 22 maggio, alle 17 in piazza Bra, l’inaugurazione della nona edizione del torneo “Un pallone come il Mondo”, organizzato dal CSI di Verona e patrocinato dagli assessorati allo Sport e al Decentramento del Comune di Verona.
L’evento, che si aprirà con un corteo che alle 16.30 partirà da piazza dei Signori per raggiungere piazza Bra, è stato presentato questa mattina dagli assessori allo Sport Federico Sboarina e al Decentramento Marco Padovani e dal presidente del CSI Piergiorgio Schena.
“Questa manifestazione frutto della collaborazione con il Csi – ha detto Sboarina – ha dimostrato come sia possibile attraverso lo sport creare unione e condivisione tra persone di nazionalità diversa, all’insegna del divertimento e dello scambio culturale”. “Anche quest’anno – ha detto Padovani – l’iniziativa coinvolgerà le circoscrizioni, con l’augurio che come nelle passate edizioni sappia entusiasmare i giocatori ma soprattutto il pubblico”.
Il torneo, che vedrà schierate in campo 10 squadre formate da cittadini provenienti dall’Albania, Marocco, Brasile, Costa d’Avorio, Guinea Bissau, Italia, Nigeria, Paraguay, Perù e Romania, coinvolgerà centinaia di calciatori.
Le giornate di campionato saranno disputate: domenica 29 maggio all’Olimpia stadio della Spianà, domenica 5 giugno ai campi di Montorio e sabato 11 giugno ai campi di via Sogare.
Tutti i calciatori parteciperanno domenica 12 giugno alla ventesima Festa dei Popoli a Villa Buri a San Michele.
Domenica 19 giugno si terranno le finalissime nei campi di via Sogare e via Sturzo, alle quali seguirà la festa finale con cibi, balli e musiche multi-culturali. Tre saranno i riconoscimenti assegnati: sportivo, fair play e accoglienza.
Fonte informazioni: Comune di Verona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.