Finisce con una sconfitta il 2011 per la Yellow Team, in trasferta contro il Picoverde Custoza.
Campo piccolissimo e in pessime condizioni, sembrava più un edizione invernale del torneo della chiesa. Questo però non deve essere una scusante, perché la Yellow Team ha fatto ben poco per provare a vincere la partita, grazie comunque ad un ottimo Custoza che evidentemente è abituato a giocare su questo campo, ed è riuscito a sfruttare le proprie armi, con un attacco decisamente molto quadrato e arcigno.
A causa del campo piccolo non ne è uscita una bella partita, ma le occasioni sono state molte, con veloci capovolgimenti di fronte e con una serie infinita di rimpalli.
Prima occasione al 4’ con De Carli che lascia partire un tiro dall’out di sinistra, ma la mira è sbagliata e termina alto. Risponde il Custoza al 7’, Anselmi è costretto ad uscire a valanga e blocca la palla a terra, tra le gambe dell’attaccante avversario lanciato a rete.
De Carli è costretto a lasciare il campo per infortunio, entra al suo posto Scarmagnan.
Al 15’ Antonini tira da una posizione molto defilata sulla destra, il portiere è bravo ad intervenire e parare a terra, perché il tiro era stato improvviso ed inaspettato.
Si capisce però che c’è qualcosa che non gira nel verso giusto: i gialli non sono grintosi come al solito e la difesa è spesso imprecisa e non chiude le sortite degli avversari. In una di queste circostanze arriva il vantaggio dei padroni di casa: è lesto il numero 7 a catapultarsi su una palla vagante in area gialla e siglare il goal che porta in vantaggio il Custoza. Al 19’ è 1 a 0.
Prontamente però, arriva il pareggio: Antonini si invola in area in velocità, il difensore lo stende e l’arbitro fischia il rigore, trasformato freddamente al 23’ da Albertocchi. 1 a 1.
Al 25’ episodio chiave della partita, Pagani riceve un assist in verticale da Montagnoli, Antonini fa il velo lasciando la palla per l’esterno giallo che lanciato solo a rete, sbaglia incredibilmente un goal già fatto. Capovolgimento di fronte e Anselmi è costretto a commettere un rigore su un avversario lanciato a rete, dopo che c’era stata un incomprensione tra il portiere e la difesa che non era riuscita ad intervenire. Rigore trasformato e nuovo vantaggio del Custoza. 2 a 1.
La Yellow prova a reagire, tiro di Montagnoli al 27’ senza fortuna. Al 28’ Stefanelli spizza la parte alta della traversa con una punizione dalla trequarti. Al 30’ Pagani fa la barba al secondo palo, con un tiro in diagonale dalla fascia sinistra.
Nel secondo tempo entreranno successivamente Fiocco, Zampieri, Bellamoli e Marchi, ma purtroppo i cambi non riescono a dare una svolta alla partita. Arriva invece il terzo goal ad opera ancora del numero 7 avversario che sigla una doppietta. I gialli si sciolgono come neve al sole, Fiocco tenta di dare la carica con alcune sue giocate, ma evidentemente non è giornata, anzi sarà costretto anche a lasciare il campo anzitempo per un infortunio al ginocchio.
Ultime timide sortite da parte degli avanti gialli ad opera di Albertocchi al 17’ e Zampieri al 34’, ma niente di fatto, i gialli non passano. Infine, al 5’ minuto di recupero arriva il definitivo 4 a 1 per il Custoza, ad opera di un nuovo entrato che intercetta un cross e appoggia il pallone in rete da pochi metri.
Peccato per la brutta prestazione che lascia un po’ l’amaro in bocca e macchia leggermente il buon 2011 giocato dalla Yellow Team. Adesso ci sarà la pausa natalizia, che servirà per ricaricare le pile e per recuperare gli infortunati, per poi ritornare pronti come non mai per affrontare un 2012 alla grande.
Staff Yellow Team
Mi piace:
Mi piace Caricamento...