Escursionisti e ciaspolatori 01 Gennaio 2012


Escursionisti e ciaspolatori a Montorio

escursionisti_per_casoESCURSIONE di inizio anno

Da Ferrazze a Pian di Castagnè (ad anello)

Facile escursione per inaugurare il nuovo anno e smaltire il cenone di capodanno da Ferrazze a Pian di Castagné e Montorio.
Escursione facile aperta a tutti sulle colline ad est di Verona. Si parte da località Ferrazze (57m). Dalla chiesa attraversiamo la strada asfaltata e passiamo dal ponte sul torrente Fibbio iniziando in leggera salita il sentiero dell’allacciante 5 all’inizio con direzione est e quindi decisamente a nord. A Carbonara (capannoni), lasciamo a destra un sentiero che scende ad Arcandola e teniamo la sinistra camminando sempre sul crinale fino a giungere a Pian di Castagné (361m), dove è prevista la sosta con pranzo a sacco. Ritorniamo quindi rifacendo circa 500m del sentiero d’andata ma poi teniamo a destra con direzione sud-ovest e sempre sulla dorsale 5. Giungiamo ad Olivé (93m) e quindi a Montorio (69m) dove prendiamo il sentiero che costeggia il torrente Fibbio che ci riporta in falsopiano a Ferrazze da dove siamo partiti.
DIFFICOLTA’: facile
DISLIVELLO: 300m
LUNGHEZZA: 13/14 km
DURATA: 4/5 ore
ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel. 347.5548124
E’ gradita la prenotazione tramite tel., sms, mail o fb
RITROVO: ore 10,00 all’inizio del Viale Stazione di Porta Vescovo (a 100m dalla Porta) oppure alle 10,20 davanti la chiesa di Ferrazze.

Si prega di leggere bene il Regolameno Escursioni sulla home page del link: www.escursionistapercaso.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.