19^ Giornata Logimont Bosco Montorio 2011 2012



Dolomia Belluno 3
Logimont Bosco Montorio 0
                                           

 

Parziali: (25 – 18 ; 25 – 16 ; 25 – 17 ; – ; – )

Annunziata Giovanni

8

 

Marconi Manuel

13

 

Ambrosi Luca

2

 

Resentera Mattia

2

 

Fantoni Tommaso

4

 

My Alberto

0

 

Sartori Enrico

1

 

Gironi Fabio

0

 

Vercellone Giovanni

0

 

Stefano Fortuna

3

 

Marchi Andrea

1°Libero

 

Cenzon Andrea

2°Libero

 

 

 

Piccoli Roberto

1°Allenatore

Marchi Luigi

2°Allenatore

Trasferta a Belluno amara per i ragazzi di mister Piccoli. Logimont Bosco Montorio quasi irriconoscibile rispetto alle ultime uscite dove si era tornati a giocare una pallavolo di discreto livello. C’è da dire che di fronte c’era un’ottima squadra, che all’inizio del campionato era data per accreditata al salto di categoria, smaniosa di vendicare la secca sconfitta dell’andata. Infermeria svuotata se si eccettua il perdurare dell’assenza del palleggiatore Bernabè.

Si parte con Annunziata e Fantoni in posta 4, al centro capitan Ambrosi e Fortuna, opposto Marconi, palleggiatore My e libero Marchi. Le premesse per giocare bene ci sono tutte e si assiste a un inizio di alto livello dove le due formazioni si danno battaglia aperta con spettacolo da entrambi le parti. Si arriva pertanto al 10-10, qui i locali hanno una accelerazione improvvisa che li porta ad avere qualche punto di vantaggio che mantengono fino al 18-25.

Ci si aspetta la reazione degli ospiti, ma questa non arriva, anzi si inizia a vedere una squadra slegata dove ognuno gioca per se senza aiutare i compagni. In queste condizioni Belluno ha vita facile nell’imporre il proprio gioco al centro, scavando un parziale impietoso anche nel secondo set 16-25.

Mister Piccoli le prova tutte con l’inserimento di Resentera e di Sartori, ma nulla cambia e anche l’ultima frazione è un assolo dei locali che chiudono 17-25.

La classifica parla chiaro. Ormai i giochi che contano sono fatti o comunque aperti ad un recupero in extremis per il solo Belluno. Poco male l’obbiettivo stagionale era la salvezza e oggi con 22 punti di vantaggio sulla terz’ultima con solo sette partite da giocare si può dire che sia stata centrata con grande anticipo.

Da qui alla fine ci sarà solo da divertirsi, cercando di far maturare qualche giovane di talento che all’interno del gruppo c’è e cercando di togliersi qualche soddisfazione con le formazioni di alta classifica.

Sabato ci aspetta il derby con la Marmi Lanza, partita da affrontare con le molle visto che in questi incontri la classifica e le individualità contano ben poco. Tutti al PalaNovaglie e forza lupi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.