Sconfitta amara sabato scorso per la Yellow Team in quel di Lazise il risultato finale è stato di 2 a 1 per i lacustri che, negli ultimi minuti del secondo tempo, hanno prima pareggiato e poi siglato il gol della vittoria che ha un sapore di beffa per i giocatori in maglia gialla.
Pomeriggio soleggiato e temperatura primaverile hanno fatto da contorno al match che aveva un‘importanza particolare per entrambe le squadre. I padroni di casa hanno ancora ambizioni di alta classifica, ma anche gli ospiti vogliono ben figurare e allungare la striscia positiva dopo 2 avvincenti vittorie.
La partita è molto equilibrata fin da subito, il Lazise fa girare bene la palla e la Yellow si difende e riparte in maniera ordinata. Le occasioni stentano ad arrivare, ma la partita non è per niente monotona.
All’11 primo affondo da parte di Santi sulla fascia sinistra (oggi in grande spolvero con la fascia da capitano), scende in velocità e l’avversario è costretto a metterlo giù in maniera fallosa, ma l’arbitro non estrae il cartellino.
Arriva il 20’, azione molto simile alla precedente, Santi mette il turbo sulla sinistra, arriva al cross dove è pronto Antonini a inzuccare di testa in maniera un po’ goffa, ma assolutamente efficace perché la parabola “uccella” il portiere e la palla finisce in rete. 0 a 1.
Dopo il gol il Lazise non ci sta e parte all’assalto, ne seguono infatti 10 minuti buoni di assedio nella meta campo gialla, dove però le sfuriate lacustri si infrangono sempre sugli scudi della retroguardia Yellow.
Finisce la prima frazione, sul risultato di 0 a 1 per gli ospiti. Nella ripresa continua l’assalto del Lazise, i gialli si limitano a difendere e a partire in contropiede con Zampieri che riesce spesso a far salire la squadra, e con Albertocchi e Antonini che sfruttano bene le praterie lacustri. Nel secondo tempo inoltre si mette in mostra il giovane portiere Scandola che, in più di un’occasione, salva la propria porta dal gol. In particolare al minuto 7, il numero 1 giallo vola all’indietro letteralmente con uno scatto di reni e devia sopra la traversa una palla che stava per spiovere in porta dopo una deviazione accidentale.
Passano i minuti, la stanchezza e il caldo si fa sentire e le squadre si allungano molto. Ormai sembra che l’impresa si possa avverare, ma l’arbitro comanda 4 minuti di recupero. Al 35’ sul filo del fuorigioco parte un contropiede del Lazise in velocità, l’azione è un po’ confusa, Scandola riesce ad intervenire ma purtroppo la palla, non si sa come, riesce a scavalcarlo e così la punta del Lazise riesce a siglare il gol del pareggio. 1 a 1.
Non è finita, le due squadre sono sconvolte ma vogliono vincere e si gettano entrambe in avanti. Al 36’ capita tra i piedi di Mulè l’occasione del secondo gol, si invola in velocità contro il portiere, ma il pallone gli va sul sinistro e quindi il tiro che ne esce è troppo debole e il portiere blocca.
C’è ancora il 39’ minuto, la Yellow si fa trovare troppo sbilanciata in avanti, ne approfitta il Lazise che parte nuovamente in contropiede, ma stavolta in maniera evidente in fuorigioco. L’arbitro non fischia e quindi i padroni di casa riescono ad andare in porta e a portare a casa una vittoria oramai insperata.
La Yellow Team si è ottimamente comportata in questa partita, purtroppo però negli ultimi minuti sono stati fatali a causa forse di alcuni errori di posizione da parte di alcuni gialli, che hanno permesso al Lazise di partire due volte in contropiede, forse avendo gestito di più la posizione come siera fatto finora, si sarebbe potuto portare a casa tre punti tutto sommato anche meritati.
Staff Yellow Team