La Voce di Montorio – Montorio Calcio 2^ Categoria
10^ Giornata del Girone di Ritorno
MONTORIO CALCIO – LESSINIA 2 a 3
Al 7° del primo tempo percussione di Tosi Mattia che subisce fallo, batte la punizione Invento Stefano e il pallone viene deviato in calcio d’angolo. A seguito del calcio d’angolo si accende una mischia con pallone che viene respinto dalla difesa ospite, irrompe sul pallone Peroni Elia, ma il tiro va alto sulla traversa.
AL 13° LA RETE DEI LOCALI.
Zemiglian Jacopo si porta in avanti e lancia per Rossi Ivan, che converge verso il centro e, da circa 20 metri, lascia partire un bolide che scheggia la traversa ed entra.
La partita sembra in discesa, e la pochezza della formazione avversaria non sembra impensierire i locali che al 43° sfiorano il raddoppio.
Zerpelloni Matteo conquista un pallone a centro campo e poi, improvvisamente da circa 40 metri, lascia partire un bolide che si stampa sulla traversa.
Si ritorna in campo e, Invento Stefano imbecca Rossi Ivan che colpisce di testa ma il tiro va alto sulla traversa.
Il gioco continua ad essere in mano ai locali che, anche se non effettuano azioni velocissime, hanno sempre in mano la situazione.
Improvvisamente al 22° arriva il pareggio degli ospiti.
L’arbitro decreta un calcio di punizione contro i Castellani, va al tiro il n°10 Sauro che effettua una parabolica a girare che supera la barriera e s’insacca imparabilmente.
Per i locali è una doccia fredda ma qualche minuto dopo arriverà l’espulsione del portiere Penea Laurentiu a scombussolare le cose.
Su un’azione del tutto innocua, il portiere raccoglie tra le braccia il pallone e poi fà qualche passo in avanti e, quando si accorge che sta per uscire dall’area, non essendo pressato da nessun avversario, molla il pallone a terra. Secondo il direttore di gara, il portiere ha trattenuto la palla per qualche istante anche dopo avere superato la linea dell’area; la cosa appare piuttosto dubbia, ma è esagerato che l’arbitro sia andato poi ad espellere il portiere locale. Vale la pena di sottolineare che il portiere non è andato fuori dall’area di rigore ad interrompere un’azione avversaria, pertanto non può configurarsi il fallo volontario; al massimo se anche fosse uscito erroneamente, senza accorgersi, dall’area di rigore, saremmo di fronte ad un fallo veniale punibile con il calcio di punizione ed eventualmente un’ammonizione.
Conclusione il Mr. Ferronato Antonio è costretto a far uscire Peroni Elia ed a far entrare il portiere Cingarlini Davide.
Batte la punizione ancora una volta il bravissimo n°10 Sauro con un pallone che s’insacca all’incrocio dei pali e quindi dalla parte opposta rispetto alla precedente vincente conclusione.
LA REAZIONE DEI LOCALI E’ PERENTORIA E, AL 32° ARRIVA IL PAREGGIO.
Fallo su Zerpelloni Matteo, batte la punizione Tomba Andrea pennellando un bel pallone per l’avanzato Zemiglian Jacopo che batte il portiere Businaro.
Il risultato di parità andrebbe già stretto ai padroni di casa, ma nei momenti di recupero i Castellani subiscono la beffa.
A seguito di un calcio di punizione, il portiere Cingarlini Davide respinge corto, si accende una mischia in area dove il n°6 Begasi riesce ad anticipare tutti e mettere nel sacco.
Sicuramente oggi i locali non hanno offerto una delle loro migliori prestazioni, ma la sconfitta appare del tutto immeritata.
Gli ospiti hanno fatto ben poco in campo con l’unica eccezione dei due calci di punizione magistralmente calciati dal loro giocatore più rappresentativo.
Inoltre il sig. Robilotta di Vicenza, la cui direzione è apparsa piuttosto discutibile, ha anche esagerato con l’espulsione del portiere compromettendo maggiormente le cose e dando una mano non indifferente agli ospiti.
Nel corso della ripresa il Mr. Ferronato Antonio, ha sostituito inoltre Tosi Mattia con Beltrame Matteo e Invento Stefano con Bellomi Michele.
Domenica prossima i Castellani saranno di scena sul campo del Vigasio e, dopo la sosta pasquale, torneranno in casa contro la formazione del BNC NOI A.S.D.
SETTORE GIOVANILE
LA SQUADRA JUNIORES PROVINCIALI, allenata dal Mr. Fanini Fernando, inserita nel girone A, ha vinto in casa, con il risultato di 2 a 0, contro il Tregnago e resta ancora in testa alla classifica generale con tre punti di vantaggio sull’inseguitrice Grezzana.
LA SQUADRA ALLIEVI PROVINCIALI, allenata da Mr. Tognato Claudio, inserita nel girone D, ha vinto, con il risultato di 0 a 5 sul campo del Pozzo.
LA SQUADRA ALLIEVI PROVINCIALI B, allenata dai Mr. Hrabar Marco- Materazzi Massimo, inserita nel girone G, ha perso, con il risultato di 4 a 2, sul campo del Raldon.
LA SQUADRA GIOVANISSIMI PROVINCIALI, allenata dai Mr. Fasani Francesco -Delaini Andrea- Bellomi Michele, inserita nel girone C, ha vinto in casa, con il risultato di 7 a 0, contro l’Intrepida e prosegue in testa alla classifica con ben 6 punti di vantaggio sull’inseguitrice Pol.Sportiva S.Michele.
LA SQUADRA GIOVANISSIMI PROVINCIALI B, allenata dai Mr.Ziviani Andrea-Beltrame Matteo, inserita nel girone M, ha vinto, con il risultato di 0 a 1 contro il team S.L.G.
Pino
Risultati e Classifiche squadre giovanili
Juniores: Montorio – Tregnago 2 a 0
Allievi A: Pozzo – Montorio 0 a 5
Allievi B: Raldon – Montorio 4 a 2
Giovanissimi A: Montorio – Intrepida 7 a 0
Giovanissimi B: Team S Lucia – Montorio 0 a 1
Esordienti a11: Montorio – Ambrosiana 2 a 2
Esordienti 2000: Montorio – Ares 2 a 2
![]() |
Montorio Calcio Associazione Sportiva Dilettantistica |
6^ giornata del girone di andata
Napoleonica -Montorio Calcio 0 a 2