S-cianco Campionato Veronese 2012
Montorio insidioso ma non riesce a raccogliere il bottino sperato
La compagine verde/nera era di scena al Chievo contro i temutissimi avversari dello Sri Lanka e contro i campioni in carica dell’Arbizzano unitamente alle squadre di Piazza del Popolo, Quinzano e Corte Spadarina.
La formazione di capitan Gini si conferma avversario insidioso per tutti ma non riesce a raccogliere il bottino sperato fermandosi a tre vittorie su cinque partite.
Da segnalare un’epica partita contro lo Sri-Lanka dove i nostri eroi si impongono e riescono persino a far parlare in dialetto i seriosi avversari d’oltreoceano.
Poi i ragazzi del vajo delle Sparasine inciampano su una pesante sconfitta con Piazza del Popolo, ieri decisamente in palla, anzi in Scianco, e in un passo falso contro i campioni di Arbizzano che da grandi giocatori si impongono grazie ad un gioco d’alta qualità.
Comunque sia andata è stata una grande giornata passata assieme a tanta gente simpatica tra fiumi di buon vino e simpatia.
Montorio non avrà mai vinto un campionato ma se non altro quando scende in campo diverte e si diverte.
Segnaliamo il nostro lanciatore Roberto “Pippo” Piccoli che nei fiumi di vino quasi ci annega portando Aga sull’orlo di una crisi finanziaria.
Dal punto di vista tecnico il CT Gini torna dal Chievo con numerose e preziosissime informazioni:
– Andrea “Black Ace” Gini è ottimo come ultimo battitore
– Beniamino “Doc” Micheloni è fantastico nel gioco al rimbalzo con barriera schierata
– Roberto “Pippo” Piccoli è superlativo come lanciatore sulla “Mare”
– Davide “Giallo” Sabaini sarebbe ottimo come ultimo battitore ma visto che Black Ace insiste cede volentieri il posto e batte sempre per primo.
Ci vediamo il 22 aprile alla Mambrotta per il secondo appuntamento e ricordate che il 13 maggio si giocherà a Montorio.
Comunichiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni alla giornata di Scianco di Montorio del 8 settembre 2012 ed invitiamo le squadre interessate a contattare Andrea Gini per i dettagli.
Risultati prima giornata
Classifica
Programma prossimo appuntamento del Montorio al Campionato di S-cianco 2012
Le regole