Ancora vittoria per i gialli della Yellow Team contro il Colognola, risultato finale di 2 a 1 sul campo di Mizzole sabato scorso in uno splendido pomeriggio di sole e caldo.
Evidentemente i detentori del titolo provinciale portano bene ai montoriesi, visto che in 6 incontri sinora disputati, ben 5 sono state le vittorie per i giocatori di fede gialla. In quest’ultimo match inoltre, a differenza delle altre volte, il Colognola non ha dimostrato di essere una grande squadra, il calo di gioco è stato notevole rispetto la partita d’andata e rispetto gli anni scorsi. Questo merito anche alla buona organizzazione difensiva della squadra di casa, che ha ben sfruttato la propria arma principale, il contropiede. Infatti, in due azioni di ripartenza in velocità sono nati i due goal che hanno portato la Yellow sul 2 a 0 nella prima frazione di gioco. Risultato che è stato fissato sul definitivo 2 a 1 nel secondo tempo.
Numeroso il pubblico sugli spalti di fede gialla, ma nutrita anche la rappresentanza di sostenitori ospiti.
Per tutto il corso della gara la partita è stata condizionata negativamente da un direttore di gara non all’altezza, che ne ha combinate di cotte e di crude, fischiando male e a sfavore per entrambe le parti, innervosendo notevolmente la partita.
Il primo quarto d’ora vede un sostanziale equilibrio tra le due contendenti, qualche occasione parte per parte, ma nulla di eccezionale.
Si arriva al 17’, azione in velocità in contropiede della Yellow Team, palla che arriva appena dentro l’area di rigore, un difensore del Colognola interviene con la mano intercettando il pallone, l’arbitro concede il fallo di rigore, ma si limita solamente ad ammonire invece di estrarre un cartellino rosso.
Albertocchi trasforma il rigore e porta in vantaggio la propria squadra. 1 a 0.
Passano 5 minuti e arriva il raddoppio. Fiocco difende bene la palla sulla fascia destra, salta un avversario e confeziona un cross al bacio per l’accorrente Santi che di piatto di sinistra infila il portiere avversario che per l’occasione si è trovato insicuro nell’intervento. Al 22’ è 2 a 0 per la Yellow.
Al 24’ e al 27’ da segnalare due timide reazioni da parte del Colognola, nella prima Scandola para facile a terra, nella seconda un pallonetto scavalca l’estremo difensore, ma la mira è sbagliata.
Nella ripresa si riparte con una punizione di Fiocco tirata dal limite dell’area all’incrocio a girare dietro la barriera, ma è lesto nell’occasione il portiere ad intervenire.
Al 5’ minuto il Colognola accorcia le distanze. La linea difensiva gialla si fa infilare e Scandola è costretto ad uscire di piede, ma cicca clamorosamente il pallone che rimane tra i piedi di un avanti avversario, che ha gioco facile ad appoggiare in porta. 2 a 1.
Da li in avanti la partita è piuttosto confusionaria: le due squadre sono molto nervose e l’arbitro ci mette del suo per rendere la partita ancora più irrequieta. Di conseguenza le occasioni e il gioco espresso cala notevolmente. Le uniche due opportunità da citare, una per parte, accadono al 17’ per il Colognola che tira alto dal limite dell’area, e al 20’ quanto il portiere ospite esce male e la palla carambola più volte in zona pericolosa, poi però il tiro di Albertocchi è centrale e facile preda del portiere che nel frattempo era rientrato in posizione.
Dopo 4 minuti di recupero termina la partita e iniziano i festeggiamenti sul comunale di Mizzole, vittoria importante dopo la sconfitta immeritata di Lazise. Il Colognola invece ha dimostrato invece di non essere più la squadra spumeggiante degli anni scorsi, lo dimostra anche l’attuale posizione in classifica. Certo le qualità sono indiscutibili, ma in questa partita non sono emerse e quindi il risultato è da considerarsi tutto sommato giusto.
Staff Yellow Team