Corrubbio Florit's – Yellow Team


 

 

Ore 14,00 di Sabato 14 Aprile, campo sportivo di Corrubbio, va in scena la partitissima tra la prima della classe corrubbio Florit’s e la lanciatissima ed in formissimaYellow Team. Cielo coperto ma senza pioggia, campo grande e in ottime condizioni. I gialli vogliono provare a fare lo sgambetto alla capolista, che a sua volta vuole allungare la corsa sulle inseguitrici.

I pretesti ci sono tutti per vedere una bella partita. Si parte subito concentrati, partita intensa sin dal principio e con veloci capovolgimenti di fronte. Su uno di questi i gialli si procurano una pericolosa punizione dal limite: Fiocco lascia partire un sinistro a giro verso l’incrocio, ma all’ultimo, con la punta delle dita, il portiere devia sulla traversa. Sulla respinta Montagnoli di testa non riesce ad imprimere la giusta forza per realizzare.

Il ritmo è piacevole, ma a metà primo tempo Barana, cercando di contrastare il forte e fisico N°9 avversario, si procura un grosso e profondo taglio alla lingua, che lo costringe all’ospedale per qualche punto di sutura.

Si riprende e la Yellow ci prova ancora, con dei bei recuperi palla e veloci ripartente e con conclusioni dalla media distanza ad opera di Santi, Fiocco, Albertocchi e Cisamolo, ma senza mai trovare lo specchio.

Il Corrubbio da parte sua tiene sempre in allerta la retroguardia gialla, con un collaudato gioco di palla alla punta, che difende e spizzica per gli inserimenti da dietro. Su uno di questi l’arbitro ferma tutto per un dubbio fuorigioco, tra le proteste dei locali.

Partita sostanzialmente corretta, ma gli animi si scaldano per l’elevata posta in palio, di conseguenza i cartellini fioccano da entrambe le parti.

Si va negli spogliatoi per l’intervallo, al rientro in campo il Corrubbio avanza il baricentro per sfruttare la momentanea superiorità numerica, Yellow che subisce il forcing avversario che si concretizza con un colpo di testa dell’esperto capitano, ben sventato con i piedi da Scandola.

La Yellow fa ancora fatica, ma lentamente riesce a guadagnare metri e ad allentare la pressione dei locali. Arrivano anche delle timide conclusioni da parte di Santi e Antonini, ma senza esito alcuno.

Il Corrubbio risponde a sua volta con due discese in velocità, in una la conclusione fa la barba al palo.

Girandola di sostituzioni, entrano Pagani per Albertocchi e Zampieri per Antonini per provare a dare nuova vitalità all’avanguardia gialla.

Prima del termine della partita la Yellow è costretta a soffrire negli ultimi minuti a causa di un espulsione eccessiva ai danni di Cisamolo e per un ammonizione a Bertagnoli, cosicché gli ultimi minuti i gialli rimangono in inferiorità numerica.

Termina infine sullo 0 a 0 una gran bella partita con una prestazione di alto livello da parte di entrambe le formazioni, la partita è stata sempre aperta fino alla fine ed il risultato mai scontato ed in bilico fino alla fine. Tutte e due le squadre avrebbero potuto portare a casa i tre punti, e quindi alla fine il pareggio non scontenta nessuna delle due contendenti.

 

Staff Yellow Team

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.