25^ Giornata Logimont Bosco Montorio 2011 2012



Povolaro 3
Logimont Bosco Montorio 2
                                           

 

Parziali: (25 – 21 ; 14 – 25 ; 31 – 33 ; 25 – 20 ; 15 – 13)

 

Annunziata Giovanni

18

 

Marconi Manuel

23

 

Ambrosi Luca

5

 

Resentera Mattia

8

 

Fantoni Tommaso

9

 

My Alberto

0

 

Sartori Enrico

3

 

Gironi Fabio

Ne

 

Bernabè Alberto

5

 

Vercellone Giovanni

0

 

Stefano Fortuna

8

 

Marchi Andrea

Libero

 

Cenzon Andrea

Libero

Piccoli Roberto

1°Allenatore

Marchi Luigi

2°Allenatore

 

Si chiude con una onorevole sconfitta il campionato della LOGIMONT BOSCO MONTORIO. L’ultima partita della stagione è stata giocata su buoni livelli da Ambrosi e compagni, ma ormai i traguardi ambiziosi se ne erano già andati e il punto conquistato vele solo per la gloria.

Si parte con Bernabè palleggiatore e Marconi opposto, centrali Ambrosi e Fortuna, libero Marchi e ai lati Resentera-Annunziata. Il primo set serve ai nostri per carburare, infatti nonostante il Povolaro sia sempre vicino nel punteggio, nelle rigiocate punto manca l’incisività necessaria per staccarli. Quando anche la ricezione inizia a vacillare, i locali hanno la meglio 21-25.

Nella seconda frazione entra Fantoni per Resentera. Ne giova la fase di seconda linea, Annunziata e Marconi sfruttano tutte le occasioni per far dilagare i nostri ragazzi, i muri di Ambrosi e Fortuna fanno il resto 25-14.

Terza frazione che ripropone la stessa formazione del precedente, si assiste al set più bello dell’incontro. Giocato punto a punto con ottima qualità negli scambi. Le formazioni si danno aperta battaglia, i montoriesi subiscono l’infortunio di Ambrosi che è sostituito da Sartori. Povolaro prende qualche punto di vantaggio 19-22, ma Montorio recupera subito 24-24 e vince ai vantaggi 33-31.

Partenza del quarto set imbarazzante, 0-12 per i locali con i neroverdi spettatori non paganti della partita. Improvvisamente si torna a giocare su ritmi molto buoni e si rientra in partita sul 18-19. Povolaro non ci sta, complice qualche errore in attacco degli ospiti i vicentini si aggiudicano il set sul 20-25.

Tiebreak emozionante. Montorio parte sotto 4-8, ma ancora una volta con grande determinazione pareggia sul 13-13, ma le energie sono finite e non basta più la sola spinta nervosa. Il campionato si chiude con un 13-15 che regala la vittoria al Povolaro e lascia un po’ rammarico ai ragazzi di mister Piccoli.

Si era partiti per una tranquilla salvezza, a fine andata la società e la squadra avevano cambiato traguardo, visto anche l’ottima organizzazione in campo e il gioco spumeggiante che si vedeva. Poi gli infortuni di My, Annunziata, Ambrosi e Bernabè hanno tolto la possibilità di mantenere alto il livello degli allenamenti e di poter trovare alternative allo starting six più in forma. Resta comunque un campionato nel quale si è raggiunto l’obbiettivo iniziale con larghissimo anticipo, dove si è riusciti a mettere sotto anche le formazioni che hanno dominato il campionato. Nello stesso tempo, viste come si erano messe le cose, un po’ di amaro in bocca resta. Sta di fatto che con la volontà di tutti, il gruppo attuale resta un buonissimo punto di partenza per la prossima stagione. Per quanto ci riguarda buone vacanze………

classifica_finale_2011_2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.