Auto Storiche – Prove di regolarità


1° Trofeo L’idea del Mamo – Dedicato a Mauro Rama “Mamo”

Domenica 3 Giugno 2012

Manifestazione di auto d’epoca riservata a vetture costruite entro il 1992 purché in regola con il codice della strada.

Il percorso, lungo una novantina di chilometri, con partenza e arrivo a Montorio Veronese, ha portato gli equipaggi lungo le strade dei Monti Lessini ricche di curve e stupendi panorami.

I concorrenti che hanno preso il via, distanziati di un minuto uno dall’altro, hanno transitato per i paesi di Montorio, San Rocco di Piegara, San Vitale in Arco, Roverè Veronese, San Francesco, Valdiporro, San Giorgio, Camposilvano e Velo Veronese percorrendo alcune tra le più panoramiche strade dei monti Lessini.

Panorami mozzafiato e passaggi suggestivi ma anche prove cronometrate, pur sempre facoltative.

A metà mattinata sosta sosta presso MALGA VAZZO, a Velo Veronese, per il ristoro.
Al termine della manifestazione, pranzo e premiazioni, si sono tenuti a Montorio Veronese presso il circolo ARCI.

 

Chi era Mauro Rama:

“Sarò assente per un pò di tempo, perché forse mi dovrò sottoporre ad un trapianto. Vi prego di scusarmi”. Questa l’ultima mail del Mamo all’HCC dove era socio ed addetto al sito internet del club. Qualche giorno dopo, la tristissima notizia: il Mamo, come tutti chiamavano Mauro Rama, era mancato in un ospedale fuori Verona anche e perché , negli anni 2000, in un’epoca dove sembra si possa muovere il mondo con un dito, in tutto il mondo non si era trovato un donatore compatibile!!!!!
Mauro aveva 41 anni e fin da bambino, già sfortunato per la perdita del padre, si era abituato a convivere con il suo male ed intelligentemente aveva saputo trarre dalla sofferenza motivo per trasferire al prossimo tutto ciò che di bene poteva fare.
La musica, l’informatica, lo sport dell’auto specialmente per le auto d’epoca, lo stare vicino a chi aveva bisogno anche di una sola parola di sollievo, dare l’esempio a tutti di come si può vivere normalmente, senza sentirsi vittime del destino.
Questo era il Mamo, amato da tutti in particolar modo dalla frazione di Montorio , che era riuscito a coinvolgere e continua a coinvolgere con le sue IDEE.
Proprio per la passione per l’auto storica che sentiva dentro, l’H.C.C. Verona, vuole dedicare a Mauro Rama questa manifestazione di regolarità classica, con la speranza possa richiamare e sensibilizzare i giovani, soprattutto, ad avvicinarsi al volontariato ed alle donazioni per sentirsi più vivi nel dare la possibilità di far vivere gli altri.
L’Historic Cars Club Verona, ringrazia la comunità di Montorio Veronese, i famigliari e gli amici di Mauro Rama, ADMOR e tutte le associazioni di volontariato , ben felice di sentirsi partecipe de “L’Idea del Mamo”.

Fonte informazioni: www.hccverona.it

Le foto

Gli originali possono essere visualizzati nella nostra sezione
Gallerie fotografiche nell’album:
Gallerie fotografiche – Eventi – L’idea del Mamo – L’idea del Mamo 2012

 

{gallery}/eventi/mamo/idea2012/autostoriche/{/gallery}

 

1_trofeo_idea_del_mamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.