1° Torneo di S-Cianco di Montorio
e
Concerto Big Band Città di Verona
Comunicato stampa 01/12
Sabato 8 settembre 2012 si è conclusa l’attività estiva del gruppo de L’Idea del Mamo con l’ultima manifestazione in programma.
La giornata prevedeva il 1° Torneo di S-Cianco tra sole squadre Montoriesi e l’ormai consueto concerto annuale tenuto dagli amici della Big Band Città di Verona.
Nel pomeriggio dalle ore 14,00 quattro agguerrite squadre di discepoli del Pindolo si sono sfidate a suon de maneghi nel piazzale di via degli Oleandri dando vita ad otto sfide divertenti e ricche di colpi di scena.
Gran divertimento per i giocatori e per il pubblico presente che ha potuto riscoprire un gioco di strada quasi dimenticato.
Alla fine il torneo è stato vinto dalla compagine detta “Tò Mare” che ha dato prova di ottime capacità di tecnica S-Cianchistica.
Il primo passo è fatto e adesso speriamo di poter replicare il prossimo anno con più squadre e con partecipanti di tutte le fasce d’età.
Alla sera la Big Band Città di Verona ha tenuto il battesimo musicale della piastra polifunzionale “Jacopo Mariotto” .
Decisamente affascinante lo spettacolo proposto dagli artisti dell’orchestra veronese che vedeva come tema le colonne sonore di diversi film che hanno fatto la storia del cinema mondiale.
Alla fine è stato un successo con il pubblico che ha talmente acclamato i musicisti da indurli ad esibirsi in un bis fuori programma.
E’ stata una grande gioia per il comitato de L’Idea del Mamo aver lavorato molto per far si che il nostro paese possa godere di questi momenti socio culturali gratuiti.
Il tutto è frutto dell’impegno e della passione di un gruppo di amici che non hanno mai dimenticato le idee al riguardo condivise assieme a Mauro Rama per tanti anni.
Il gruppo ringrazia con grande affetto l’Associazione Giochi antichi di Verona per la collaborazione e per tutti i materiali offerti affinché il torneo di S-Cianco potesse svolgersi con regolarità.
Inoltre un grandissimo abbraccio virtuale a tutti i membri della Big Band città di Verona che come sempre a “chiamata” rispondono sempre con entusiasmo e amicizia.
Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile ma anche senza l’aiuto di tutti i membri del gruppo che per tutto l’anno hanno lavorato incessantemente per la buona riuscita degli eventi.
La risposta degli abitanti del paese è ancora timida….. Ma noi siamo fiduciosi….. La gente deve scendere in strada e condividere esperienze, suoni, cultura, e voglia di stare assieme.
Saluti
Andrea” Black Ace “Gini
Squadra Scianco “ElPonte”
Il Tabellone del Torneo con i risultati.
Le foto di Clemente
Gli originali possono essere visualizzati nella nostra sezione “Gallerie fotografiche” nell’album:
Gallerie fotografiche – Eventi – L’idea del Mamo – L’idea del Mamo 2012 – 1° Torneo di Scianco Montorio
Oppure cliccando sulla voce “Gallerie fotografiche” del menù in home page.
{gallery}/eventi/mamo/idea2012/sciancoset12/{/gallery}
Doppio appuntamento sabato 8 settembre a Montorio: Torneo di S-cianco e musica con “Bande Sonore”