Consorzio di bonifica A.P.V. – Lavori a Montorio



I lavori del Consorzio Alta Pianura Veneta in prossimità del Circolo I° Maggio e del Fiumicello

 

Dal sito del Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta è possibile scaricare il Programma stralcio “Interventi urgenti per il riassetto delle aree a rischio idrogeologico. Lavori di adeguamento dell’alveo e regimazione delle piene del fiume Fibbio”

Il documento prevede un importo complessivo di progetto pari a 2.324.056,05 euro e interventi lungo tutto il percorso del fiume.

Il progetto è datato 23/12/2008 e attualmente (almeno secondo il documento citato) il Consorzio sta procedendo alla predisposizione della gara di appalto.

Per quanto riguarda il territorio di Montorio, sono previsti due interventi:
– Adeguamento strutturale della sponda destra dello scolo Fibbietto lungo via Lanificio (in prossimità del Circolo I° Maggio);
– Adeguamento strutturale della sponda sinistra del Fiumicello di Montorio (nel tratto appena fuori Montorio sul sentiero che parte dalla pista ciclabile in via Antonio da Legnago e congiunge via Castello in prossità di via Ponte Verde).

 

Per chi fosse interessato, ricordiamo che è possibile scaricare l’intero documento dal sito del Consorzio: Lavori di adeguamento Fiume Fibbio (9 MB)

 

Di seguito vengono riportate le immagini dei rendering che raffigurano come saranno le due aree di intervento a lavori ultimati.

 

Fibbio via Lanificio – Stato di Progetto

 

consorzio apv 1

consorzio apv 2

 

 

Fiumicello Montorio – Stato di Progetto

 

consorzio apv 3

consorzio apv 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.