PARROCCHIA S. GIUSEPPE IN S. MARIA ASSUNTA DI MONTORIO
Ascende il Signore tra canti di gioia
(tel. 045.557017 – cell. 347.4335333 )
ANNO 10° N. 41
DAL 08 OTTOBRE AL 14 OTTOBRE 2012XXVII^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO/B
“Ci benedica il Signore tutti i giorni della nostra vita” |
LUNEDI’
|
ore |
8.30 |
S.M. |
sec. int. Fam. Sartori |
ore |
18.30 |
S.M. |
def. Domenica, Luigia, Maria Fermanti |
|
MARTEDI’
|
ore |
8.30 |
S.M. |
def. Paola, Clara, Gastone Castellani |
ore
|
18.30
|
S.M.
|
def. Gianfranco Toffaletti- Mario Merzari- Nicola Invento- Anna, Arturo, Filippo, Giovanni- Davide, Valentina Majoli |
|
MERCOLEDI’
|
ore |
8.30 |
S.M. |
def. Natalina Cardo |
ore |
20.30 |
S.M. |
def. Edda, Roberto Calza |
|
GIOVEDI’
|
ore |
8.30 |
S.M. |
def. Oreste Rubele |
ore |
20.30 |
S.M. |
sec. int. Maria Grazia |
|
VENERDI’
|
ore |
8.30 |
S.M. |
sec. int. Fam. Benini |
ore |
20.30 |
S.M. |
def.ti Fam. Mario Merzari |
|
SABATO
|
ore |
8.30 |
S.M.. |
def. Guglielmo Zumerle- per le anime del Purgatorio |
ore
|
18.30
|
S.M.
|
def. Giuseppe Volpato e Fam.- Virginia Corradi- Carmelo Bovo- Olindo Viviani e Fam. – Guerrino Fenzi- Canio Santarsiero |
|
DOMENICA
|
ore |
7.00 |
S.M. |
def. Giovanni Marconi |
ore |
9.00 |
S.M. |
def. Giordano |
|
ore |
10.00 |
S.M. |
per la comunità Parrocchiale vivi e defunti |
|
ore |
11.00 |
S.M. |
def. Peppino Milani |
|
ore |
18.30 |
S.M. |
def. Mauro Rama |
Carissimi,
il mese di Ottobre ci presenta l’ormai tradizionale “striscione di partenza”. Si riparte con tante cose belle e anche nella ripresa delle attività pastorali della Parrocchia in tutte le sue manifestazioni.
Quest’anno, poi, giovedì 11 ottobre, nel ricordo dell’apertura del Concilio Ecumenico Vaticano II°, avvenuta proprio 50 anni fa, il Papa aprirà in San Pietro l’Anno della Fede.
Quest’anno speciale ha lo scopo di invitarci a ripensare la nostra fede, di ringraziare Dio per questo grande dono, per radicarla saldamente in noi, nelle nostre famiglie e nella comunità cristiana, e per annunciarla a chi è marginale o lontano, ma alla ricerca del senso dell’esistenza umana e del volto di Dio.
L’Anno della Fede e le sue motivazioni costituiranno l’anima delle attività del nostro nuovo anno pastorale.
La prima scadenza del calendario che ci chiama a raccolta come comunità di credenti è quella delle
“Ss. Quarantore” o, come recita il titolo ufficiale, “la solenne adorazione Eucaristica annuale”.
Le sante Quarantore, che celebreremo da Mercoledì 10 a Domenica 14 ottobre 2012, “sono un tempo di grazia” in cui Gesù ci invita davanti a sé per essere il Maestro della nostra vita.
A tutti il mio saluto fraterno, assieme a quello di don Francesco e di don Pietro, e l’augurio di buon lavoro.
don Gino Adami
ORARIO DELLE FUNZIONI LITURGICHE DURANTE LE SANTE QUARANTORE
Mercoledì 10 Ottobre– ore 20.30: Solenne Apertura delle Giornate Eucaristiche con S. Messa concelebrata.
Giovedì 11 e Venerdì 12 Ottobre: ore 8.30 S. Messa al termine della quale verrà esposto il Santissimo con libera adorazione dei fedeli fino alle ore 12.
Ore 15- Esposizione del Santissimo con libera adorazione dei fedeli fino alle ore 20.25.
Ore 20.30- Santa Messa con omelia (per tutti).
Sabato 13 Ottobre: ore 8.30 Santa Messa cui seguirà l’esposizione ed adorazione del Santissimo fino alle ore 12.
Ore 15- Esposizione del Santissimo con adorazione fino alle 18.25.
Ore 18.30- S. Messa Vespertina con Liturgia della Parola della 28^ Domenica T.Ordinario.
Domenica 14 Ottobre: Ore 11- S. Messa di chiusura delle Giornate Eucaristiche, animata dalla Corale parrocchiale, e celebrazione del “Mandato” a nome del Vescovo e della Comunità ai Catechisti, Educatori, Animatori e Capi Scout.
La predicazione sarà tenuta da don Francesco Grazian.
ADORAZIONE E CONFESSIONI PER I RAGAZZI
Prima, Seconda e Terza Media: Giovedì 11 Ottobre dalle ore 15 alle 16.30
Quinta Elementare: Giovedì 11 Ottobre ore 16.30
Quarta Elementare: Giovedì 11 Ottobre ore 17.
Altri Avvisi
Il Catechismo per Elementari e Medie inizia nella settimana da Lunedì 15 Ottobre, così pure il “Cammino di formazione” per gli Adolescenti e i Giovani.
Giovedì 11 Ottobre dalle ore 15 alle 18, presso le aule parrocchiali, alcune catechiste saranno a disposizione delle famiglie per l’iscrizione dei loro ragazzi e ragazze al catechismo elementari e medie.
Si ricorda ancora che con Domenica 14 ottobre scade il termine per presentare la lista dei candidati al nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale che verranno votati sabato 20 e domenica 21 ottobre con lo scopo di formare il nuovo CPP.
Questa Domenica 7 ottobre ricorre l’annuale giornata per la sindrome di Down.
Avvisiamo che Domenica 14 ottobre con inizio alle ore 13.30, presso il campo sportivo parrocchiale, si svolgerà la seconda edizione della manifestazione denominata “Montorio Alto vs. Montorio Basso” con sfide di calcio e pallavolo.
Notiziario Economico: nella settimana dal 24 al 30 settembre per offerte in chiesa e lumini è stata raccolta la somma di € 1.100.=