ASD MONTORIO CALCIO
Le squadre giovanili del Montorio Calcio incontrano le squadre danesi Tuse If Fodboldafdeling e Vipperod
Il Montorio Calcio già da 4 anni partecipa ad un gemellaggio con un gruppo di Club Danesi che in concomitanza con una festa Nazionale della Danimarca si recano in Italia in vacanza e per alcuni incontri amichevoli di calcio.
Ieri pomeriggio quindi si sono svolti al Campo Sportivo di Montorio due incontri amichevoli tra la squadra esordianti A (classe 2000) allenata dalla coppia Invento – Tomba ed i danesi del TUSE IF FODBOLDAFDELING che è finita 1 a 0 per la squadra Danese, ed un secondo incontro tra la squadra giovanissimi B (1999) allenata dalla coppia Fasani – Delaini ed i giovanissimi del VIPPEROD che è finita anche questa con la vittoria degli ospiti con un punteggio più rotondo 4 a 0.
Mentre la qualità tecnica era tutta a vantaggio delle squadre montoriesi la predominanza fisica ha fatto la differenza. Le squadre Danesi erano molto più dotate fisicamente ed i nostri ragazzi, sopratutto i giovanissi B non hanno retto il confronto. Da citare ad onore di cronaca che la squadra giovanissimi danese presentava in campo numerosi 1998.
Questo appuntamento risulta essere ogni anno sempre più interessante per i nostri ragazzi che arricchiscono i loro bagaglio personale con esperienze anche diverse dal mero gioco del calcio.
I genitori Danesi presenti in un folto numeroso gruppo hanno partecipato festosi e convinti festeggiando la vittoria al Circolo 100% alla fine della partita.
Un’esperienza da ripetere………………
Con particolare interesse si è riscontrato il ritorno in campo dopo un lungo infortunio del giovanissimo Giovannino Antonini (detto il Leo Messi della Val Squaranto). Ben ritornato!!!
{gallery}/associazioni/montorio_calcio_001/2012_2013/montorio_danimarca/{/gallery}
Montorio Calcio Associazione Sportiva Dilettantistica |