Associazione Linux User Group Verona
Il Linux Users Group di Verona è un’associazione culturale riconosciuta che da diversi anni opera per diffondere la culturadel software libero nel territorio del veonese. Lo scopo principale dell’associazione, in linea con i principi dettati dall’ILS (Italian Linux Society), è quello di organizzare il Linux Day. Evento che si tiene ogni anno in tutta italia tramite un coordinamento nazionale.
Oltre al Linux Day si organizzano laboratori e serate a tema su diverse tematiche.
Nella sostanza una grande occasione per ridurre il digital-divide lavorando a contatto con la gente. Per questo non sono mai mancati l’appoggio e il patrocinio di diverse istituzioni in questi anni, dalla Regione Veneto, alla Provincia di Verona e del Comune.
Godiamo attualmente del Patrocinio della Circoscrizione 8° e operiamo con la massima volontà di collaborare con altre associazioni e progetti sul territorio.
Attualmente ci diamo appuntamento ogni Lunedì sera (salvo imprevisti) alle 20:30 presso la scuola media Simeoni di Montorio. La scuola ci offre il suo appoggio grazie alla sua scelta convinta di migrare al software libero.
Per maggiori informazioni e contatti: