Riapre la pista ciclabile a Ponte Florio



Terminati i lavori sulla pista ciclabile in via A. Da Legnago

 

pista ciclabile 109 giorniI lavori sulla pista ciclabile in via A. Da Legnago sono terminati. Da oggi anche il breve tratto il loc. Ponte Florio è nuovamente fruibile.
Di seguito si riporta il comunicato appena pubblicato dall’Ufficio stampa del Comune di Verona
 
27/11/2012

L’assessore alle Strade Luigi Pisa ha effettuato questa mattina un sopralluogo a Montorio, sul tratto di pista ciclopedonale sopra il corso d’acqua Fiumicello, al termine dei lavori di rifacimento del ponte e di riqualificazione dell’intero tratto della pista che costeggia via Da Legnago. Presenti l’assessore alla Mobilità Enrico Corsi e il Presidente della 8ª Circoscrizione Dino Andreoli. I lavori, durati circa un mese, hanno avuto un costo di 40 mila euro. Il ponte, originariamente costruito in abete, era chiuso dallo scorso agosto per motivi di sicurezza a seguito del cedimento di una trave di sostegno. La struttura è stata quindi ricostruita in larice. Sull’intera pista ciclopedonale che collega Ponte Florio a Montorio, lunga circa 1 chilometro e mezzo, è stata eseguita manutenzione per sostituire assi danneggiate.
“Il larice, materiale con cui abbiamo ricostruito il ponte – ha spiegato Pisa – è di gran lunga più resistente del precedente e garantirà quindi una maggiore durata della struttura e una minor necessità di intervento. Nonostante le difficoltà economiche – ha aggiunto l’assessore – siamo riusciti a finanziare l’opera per mettere in sicurezza questa importante pista, che collega la città alla Val Squaranto”.

 

Fonte informazioni: www.comune.verona.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.