Attraversamenti pedonali con led di segnalazione



Attraversamenti pedonali con tecnologia a led anche in via A. Da Legnago

 

 

 

18/02/2013

Saranno effettuati nelle prossime settimane alcuni interventi per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali più critici delle diverse circoscrizioni cittadine. Gli interventi, illustrati questa mattina dall’assessore alla Viabilità insieme ai presidenti di circoscrizione, sfrutteranno la tecnologia a led, renderanno visibili anche di notte i pedoni in attraversamento ed avranno un costo di circa 30 mila euro.
“Un sensore – ha spiegato l’assessore – avvertirà la presenza dei pedoni in attraversamento ed illuminerà i led posizionati sulle strisce pedonali così come due segnali stradali di indicazione, uno per senso di marcia. L’energia necessaria sarà ottenuta tramite pannello fotovoltaico. L’Amministrazione ha deciso di individuare, d’accordo con i presidenti ed interpellando la Polizia municipale, due attraversamenti per circoscrizione, con la speranza di riuscire ad ottenere in futuro un finanziamento dalla Regione per estendere ulteriormente la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali cittadini”.
I punti già individuati sui quali effettuare gli interventi sono: via Trevisani, via Galvani, via Girardi, via Mantovana, piazzale Stefani, via Fincato, via Montorio, stradone Porta Palio, stradone San Fermo, via Valpantena e via Da Legnago.

 

led pedonali 

 

Fonte informazioni: www.comune.verona.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.