I Giri di Klasse (sammer ediscion)



I Giri di Klasse (sammer ediscion) – Giro del Lago di Garda

 

Partecipanti : Klasse , Marchin, Sandrin, Classe-Damiani e mi el Nene.

Ammiraglie: Maone e Brune Jr. in moto

Accompagnatori: Lupo e Serena sempre in moto.

 

giri di klasse lago garda 2013I cinque pseudo ciclisti si trovano a vr-est vecchio parcheggio dopo una colazione a base di pasta in bianco olio e grana alle 6.30 di mattina.

El Klasse el fa benzina e si parte direzione Lazise in auto , arriviamo parcheggio e sistemazione bici zaini e conta kilometri vari.

Si parte puntali alle 8.00zulu , la giornata è splendida e con una leggera brezza mattutina si parte direzione Salò , el lago el ga da star sempre alla nostra destra(così dicono su internet) per avere vento a favore…

Intanto si arriva a Peschiera e primo errore di strada causa scarsa segnaletica.. incrociamo alcuni ciclisti .. loro vanno in senso contrario al nostro… qualche dubbio ???? bah

Passiamo Sirmione e qui invece di fare il lungo lago .. prendiamo una tangenziale.. non è il massimo .. però ormai è fatta.. in testa sempre il trio Sandrin –Marchin – Klasse leggermente attardati Nene(ancora indormensà) e ClasseDamiani . I due 78 studiano gli avversari da dietro .. questa sembra essere la tattica mentre i tra la davanti si danno battaglia per chi deve stare in testa al gruppo.

Dopo Desenzano e qualche prima mini-bomba (il doping è lecito in questa giornata!) ci sono degli scatti in testa al gruppo prima del Nene e poi del ClasseDamiani .. per far capire .. ghe semo anca noialtri!

Arriviamo facilmente a Salò (dopo averla vista dall’alto.. secondo errore di strada.. ) troviamo un bareto che ci propone panino+bibita e caffè e qui aspettiamo le ammiraglie che ci scorteranno per il tratto di gallerie.

Arriva Maone il Brunejr ha fatto + fatica a staccarsi dal letto!

Bene dicevo dopo il caffè si riparte .. lasciamo Salò e dopo 20 km di saliscendi passiamo Toscolano Maderno, Gargnano ,Campione e dopo un “bacio collettivo” a Limone iniziano le gallerie. Illuminate meglio del previsto ma siamo provvisti di luci e lucette come un albero de nadal inoltre abbiamo Maone dietro che ci illumina la retta via e fa in modo che le auto non ci stirino!.

Proprio dentro la terza galleria un rombo ci annuncia l’arrivo di “StritOc” Brunelli .. ora siamo perfetti : moto davanti noi 5 ciclisti in mezzo al gruppo e Maone che chiude la carovana in questa fase ci diamo cambi regolari e vige un patto di non belligeranza.

Così’ dopo altri 45km circa arriviamo a Riva del Garda ammirando il lago e rinfrescati dalla brezza che soffia in quella parte e chi fa surf o kait surf. Abbiamo siamo ad un parziale di 105km fatti in 4h(3.30 effettive di pedalata ) sono le 12.00 ma non abbiamo fame e non siamo stanchi decidiamo così di fare i 18 km che ci portano a Malcesine e soprattutto allo Speckstube. Non proprio un pasto da ciclisti però.. non è che siamo proprio ciclisti!!! J

Personalmente A Riva dG avevo già bevuto 2 borracce abbondanti di sali minerali mentre gente con el frigobar nello zaino aveva ancora le bottiglie ghiacciate!! J

Così arriviamo a Malcesine ormai il più è fatto, questa mini tappa prevede l’arrivo in salita allo speckstube dove ci lasciamo andare ad un abbondante pasto .. stinco, pollo, patatine e un litro di birra circa per reintegrare..

Ah Finalmente ci raggiungono anche il Lupo&Serena che si sono fatti il giro del lago per poi raggiungerci a Malcesine per pranzo.. vedi foto dell’allegra tavolata..

Dopo una pausa di 1oretta circa decidiamo che è ora di ripartire e l’è dura!!! Il sellino fa male come non mai.. il sole ci ha un po’ rosolati.. e la stanchezza (almeno mi) inizia a sentirsi.. Pronti via e il trio Sandrin-Marchin-Klasse si rimette a macinare.. io e il mio classe staccati.. “controlliamo” da distante .. da troppo distante.. i tre davanti li vediamo sempre + piccoli fino a scomparire.. se cataren alla Baia Stanca.. per il bagnetto nel lago.

Tutto il gruppo compatto si ritrova alla Baia Stanca appunto siamo a Torri del Benaco c’è chi fa un bagnetto e chi si rifresca con una bibita.Le moto hanno “avuto” il via libera dopo riva e si godono il lungo lago.. a Torri ci salutiamo infatti le moto programmano la strada del ritorno e mentre noi dobbiamo per forza andare a Lazise a terminare il giro e a recuperare le auto.

Si riparte quindi e c’è la conferma che i due ‘78 sono in difficoltà .. non era una tecnica quella di far sfogare il trio là davanti prorpio non ghe la femo a starghe a drio!

Andiamo con il nostro passo 26Km/h circa.. Garda .. Bardolino e arrivo a Lazise finalmente sono le 17.30 circa se non ricordo male , facciamo la rotonda e arrivo in salita al parcheggio! Non so chi ha vinto lo sprint .. ma semo tutti contenti della bella giornata e del giretto fatto! Ci facciamo fare una foto di gruppo e poi via a casa per.. il meritato riposo!

151km totali

27Km/h la media

Tempo in sella 5h e 31 minuti

Dislivello… inesistente.. per noi che a breve scaleremo ……. al prossimo giro di Klasse!

 

{gallery}/eventi/giri_di_klasse/garda_2013/{/gallery}

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.