Sole, divertimento e grande partecipazione. Tiramisù col tiramigiù conquistano la 22^ edizione del Torneo
Quando si organizza una cosa all’aperto la prima speranza è quella del bel tempo. Cosa potevamo chiedere di più, al mattino il cielo era leggermente coperto, per lasciare subito spazio ad un bel sole che ha riscaldato la giornata e fatto abbronzare tutti.
Quest’anno ci presentavamo al via con la 22° edizione del torneo Libertas-Avis Montorio. Dopo i fasti del passato negli ultimi anni l’interesse era andato un po’ scemando, forse anche per l’inflazione di tornei di green volley presenti sul territorio. Dobbiamo dire che grazie anche alla collaborazione di tanti amici che l’hanno sponsorizzato il nostro torneo è tornato prepotentemente in auge, portando ben 32 squadre ai nastri di partenza. Un numero davvero ragguardevole, se pensiamo che è il secondo il assoluto.
La presidenza è pertanto stata molto felice di una tale partecipazione, se a questo ci aggiungiamo i molti complimenti ricevuti durante la giornata dai partecipanti, noi operativi e gli amici dell’Avis che ci hanno aiutato non possiamo che essere orgogliosi. Un ringraziamento va anche ai cuochi che ci hanno deliziato a mezzogiorno con dei primi piatti eccezionali.
Grande successo in una giornata di sole ha riscosso l'”anguriata” pomeridiana. Più di cento chili di anguria freschissima sono finiti per essere letteralmente divorati dai partecipanti.
Veniamo al commento sportivo. Come sempre le squadre si presentano al via con i nome più fantasioni possibili. Nutrita era la presenza animale con in testa Le Capre, seguita dalle Pecorelle del Signore, I Cunei. Spazio trovavano anche animali sconosciuti Il Ritorno dei Coccodrucchi o esinti I Fossili, per arrivare a esempolari unici Rutti di Mare. Si passava poi ad allusioni sessuali più o meno esplicite: Aghitando fortemente te sbuero, Hai mica una maca, Mutande croccanti, Ne serve na dona, Zambo non lo fare e infine il sublime Coma Va..Gina non va nessuno. Infine nome usciti probabilmente da qualche serata un po’ troppo alcolica: Anzi no al campo 3, Te ghe da ciaparla, Tiramisu col tiramigiù, Piove il torneo è sospeso. Ma se un po’ tutti avevano i loro Spacabale ecco che arrivano i Stai Sereno a riportare la calma.
A parte le battute il livello di gioco è stato di sicura qualità. Come sempre la mattina è servita per dividere le squadre in due fasce in relazione alle reali capacità dei teams in gara. Al pomeriggio è stata battaglia vera, con l’arrivo alle semifinali dei teams: Anzi no al campo 3, Piove il torneo è sospeso, Tiramisu col tiramigiù, Palleggiano tutti tranne el Pertega. Arrivavano alla finale i Tiramisu e il Pertega con i primi che vincevano la 22° edizione meritatamente dopo una giornata di sole e sudore.
Appuntamento al prossimo giugno con la seconda edizione del torneo di Beach Volley e al prossimo fine Agosto con la 23° del green Volley.
Grazie a tutte le persone che hanno collaborato e ai partecipanti per il loro entusiasmo.
Ora sotto con la stagione indoor!
Tutte le foto
{gallery}/associazioni/avis/2013green_volley/{/gallery}