Franklin & Marshall si espande in Medio Oriente
Tanti progetti per Franklin & Marshall, che prosegue con successo il suo percorso di sviluppo. L’azienda di Montorio, vicino a Verona, specializzata in abbigliamento sportswear dallo stile vintage sbarca in Medio Oriente, e annuncia “imminenti nuove aperture di corner e monomarca sia in Europa che in nuovi mercati”.
Prevalentemente distribuito in Europa, il marchio ha inaugurato lo scorso 6 settembre a Beirut, in Libano, un nuovo corner di 30 m2 al Bazar de l’Hotel de Ville (BHV), un selezionato e attento multimarca inserito nel Beirut City Mall, che include oltre cento negozi, indica l’azienda in un comunicato.
La settimana scorsa ha inaugurato a Milano in piena fashion week un “Contemporary Store”, una location temporanea affacciata su piazza XXV aprile, che vuole essere nel contempo “store e luogo di incontro per riunire intorno a sé fan, curiosi e brand ambassador”.
Sempre per ampliare la visibilità, Franklin & Marshall ha annunciato recentemente una collaborazione con il regista americano Ron Howard nel film “Rush”, dedicato alla rivalità che vide protagonisti negli anni ’70 due piloti di di Formula 1: l’inglese James Hunt (interpretato da Chris Hemsworth) e il leggendario driver austriaco Niki Lauda (Daniel Bruhl).
Il marchio ha reso omaggio a questa intensa sfida sportiva e a queste icone ribelli del mondo dei motori con una capsule collection composta da cinque t-shirt e una tuta, ispirate allo stile originale e rock’n’roll che James Hunt sfoggiava dentro e fuori dal circuito di gara. Una linea pensata in collaborazione con il reparto costumi della troupe di Ron Howard per “Rush” e indossata nel film.
Conosciuto per il suo abbigliamento lifestyle fatto di magliette e felpe in stile “college americano” con il suo logo bene in vista, il brand fondato da Andrea Pensiero e Giuseppe Albarelli ha archiviato il 2012 con un fatturato di 46 milioni di euro, ed è venduto in 1.600 punti vendita, per il 98% diffusi in Europa.
Di Dominique Muret
Fonte informazioni:it.fashionmag.com