Franklin & Marshall si espande in oriente



 

Rush Franklin-marshallFranklin & Marshall si espande in Medio Oriente

Tanti progetti per Franklin & Marshall, che prosegue con successo il suo percorso di sviluppo. L’azienda di Montorio, vicino a Verona, specializzata in abbigliamento sportswear dallo stile vintage sbarca in Medio Oriente, e annuncia “imminenti nuove aperture di corner e monomarca sia in Europa che in nuovi mercati”.

Prevalentemente distribuito in Europa, il marchio ha inaugurato lo scorso 6 settembre a Beirut, in Libano, un nuovo corner di 30 m2 al Bazar de l’Hotel de Ville (BHV), un selezionato e attento multimarca inserito nel Beirut City Mall, che include oltre cento negozi, indica l’azienda in un comunicato.

La settimana scorsa ha inaugurato a Milano in piena fashion week un “Contemporary Store”, una location temporanea affacciata su piazza XXV aprile, che vuole essere nel contempo “store e luogo di incontro per riunire intorno a sé fan, curiosi e brand ambassador”.

Sempre per ampliare la visibilità, Franklin & Marshall ha annunciato recentemente una collaborazione con il regista americano Ron Howard nel film “Rush”, dedicato alla rivalità che vide protagonisti negli anni ’70 due piloti di di Formula 1: l’inglese James Hunt (interpretato da Chris Hemsworth) e il leggendario driver austriaco Niki Lauda (Daniel Bruhl).

Il marchio ha reso omaggio a questa intensa sfida sportiva e a queste icone ribelli del mondo dei motori con una capsule collection composta da cinque t-shirt e una tuta, ispirate allo stile originale e rock’n’roll che James Hunt sfoggiava dentro e fuori dal circuito di gara. Una linea pensata in collaborazione con il reparto costumi della troupe di Ron Howard per “Rush” e indossata nel film.

Conosciuto per il suo abbigliamento lifestyle fatto di magliette e felpe in stile “college americano” con il suo logo bene in vista, il brand fondato da Andrea Pensiero e Giuseppe Albarelli ha archiviato il 2012 con un fatturato di 46 milioni di euro, ed è venduto in 1.600 punti vendita, per il 98% diffusi in Europa.

Di Dominique Muret

 

Fonte informazioni:it.fashionmag.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.