Piazza Buccari: la fontana asciutta



bagno in piazza buccariLa fontana di piazza Buccari è senza acqua

 

Da giugno la fontana di Piazza Buccari è ferma! Dalla fine delle scuole l’acqua non scorre piu’ … pare siano stati proprio gli scolari che, esultanti per l’estate imminente, si sono tuffati dentro, danneggiandola. L’usanza di farvi il bagno a fine anno scolastico è stata la causa più probabile del malfunzionamento che ha reso indispensabile il blocco dell’impianto in attesa della riparazione.
Ma la mancanza, si sa, di finanziamenti e il cambio delle normative vigenti in materia rendono molto difficile ripristinare la bella fontana.
Sembra, infatti, che le nuove norme sulla sicurezza degli impianti obblighino il Comune non ad una semplice riparazione, ma ad una sostanziale riprogettazione della struttura. I primi preventivi arrivati all’Ufficio giardini ed arredo urbano del Comune di Verona (che l’equipe di www.montorioveronese.it ha contattato) sembrano consistenti e pertanto privi di copertura finanziaria.
Il settore strade e giardini sta operando per risolvere il problema, ipotizzando varie soluzioni nella speranza di poter far ripartire in tempi brevi la fontana.

 

fontana rotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.