La raccolta differenziata della 8ª Circoscrizione ha riguardato l’81,60% del totale dei rifiuti.
18/12/2013
Il presidente dell’8ª Circoscrizione Dino Andreoli e il presidente di Amia Andrea Miglioranzi hanno presentato questa mattina i risultati della raccolta differenziata nel territorio della 8ª Circoscrizione.
Il servizio, iniziato tre anni fa, ha visto una prima fase riguardante incontri informativi durante i quali la cittadinanza ha potuto ricevere informazioni. Il servizio di raccolta porta a porta è partito originariamente dalla Valpantena per poi estendersi anche alla Valsquaranto, garantendo così la raccolta differenziata porta a porta sull’intero territorio della circoscrizione. Dall’inizio del 2013 la raccolta differenziata nel territorio della 8ª Circoscrizione ha riguardato l’81,60% del totale dei rifiuti.
“I risultati positivi sono stati raggiunti sicuramente grazie ad Amia ma anche all’impegno di tutti i cittadini – ha spiegato Andreoli – Il fatto che la raccolta porta a porta venga effettuata durante le ore notturne limita al massimo i disagi per la circolazione viabilistica. Inoltre la rimozione di tutti i cassonetti, ha permesso di avere nuovi posti auto a disposizione per i residenti.”
“Con la raccolta porta a porta si sono inoltre ridotti drasticamente gli scarichi non conformi, talvolta provenienti anche da zone limitrofe – ha aggiunto Miglioranzi – in questi giorni arriveranno nelle case dei cittadini il calendario per la raccolta porta a porta 2014 ad alcune informazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti”.
Fonte informazione: www.comune.verona.it