Decreto "svuota carceri"



Presidio della Lega Nord davanti al Carcere di Montorio

 

Presidio della Lega Nord davanti al carcere veronese di Montorio. Insieme ai militanti anche il deputato Matteo Bragantini e l’europarlamentare Lorenzo Fontana. I due esponenti leghisti hanno manifestato tutta la loro contrarietà al provvedimento svuotacarceri che tornerà in aula martedì. Per Bragantini la decisione del governo è molto pericolosa perché «rimetterà  il libertà criminali condannati anche per reati gravi. La soluzione per il sovraffollamento – continua il deputato leghista – , non liberare i delinquenti, ma utilizzare le carceri già costruite e lasciate inutilizzate e fare scontare ai detenuti stranieri la pena nel loro Paese d’origine». Anche per Fontana la linea dell’esecutivo è «del tutto sbagliata. Non ha senso fare indulti o amnistie ogni quattro cinque anni. Così facendo si mette solo a repentaglio la sicurezza dei cittadini onesti.»

 

Momenti di tensione si sono verificati quando i militanti del Carroccio sono stati contestati da giovani dei centri sociali.
I leghisti veronesi, guidati dall’europarlamentare Lorenzo Fontana e dal deputato Matteo Bragantini, sono stati insultati da un gruppetto di giovani dell’area dei centri sociali, con il volto coperto, che hanno anche lanciato qualche uovo.
Tutta la zona è stata tenuta sotto controllo da una trentina di agenti di Polizia in assetto antisommossa.

 

{source}
<iframe src=”http://telepadania.twww.tv/?ev=4682519047c25f7ecd26b70a223b1475″ style=”width:575px;height:325px;border:0;”></iframe>
{/source}

 

{source}
<iframe src=”http://telepadania.twww.tv/?ev=4712c6400eebfcef51c5e034ebbb6545″ style=”width:575px;height:325px;border:0;”></iframe>
{/source}

 

Il filmato della Conferenza Stampa pre sit-in

{source}
<iframe width=”420″ height=”315″ src=”//www.youtube.com/embed/uXVnBdfSrKk” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>
{/source}

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.