Diario del Nene
La mattina si riparte e dopo un bel pò di colonna ci si ferma x un panino al volo poi passiamo la provenza, si tentenna un po’ al bivio x Barcellona ma poi riprendiamo x Tolosa direzione Lourdes – San Sebastian tempo buono con qualche nuvola.
Arrivo ad Irun temperatura più bassa rispetto a casa meglio “tener su el finestrin”.
Auto parcheggiata e sistemata(in un parcheggio vicino all’albergue) aspettiamo la hospitalera (Ana) che è a messa e beviamo la prima cerveza .. Primo sello(=timbro) fatto, dormiamo in uno scantinato.. Fatta amicizia con altri ciclisti spagnoli che domani iniziano avventura come noi. Hospitalera simpatica e gentile che ci spiega alcuni particolari importanti del cammino. Cena inventata e alle undici siamo nel garage dove dormiamo. Subito avventura, come cercavamo(?).. Nei prossimi giorni ci sarà da faticare e spero da divertirsi. Primo consiglio: i tappi x le orecchie, domani li prendo.. Notte a tutti
Diario del Bone
Domani si comincia.
Non nascondo un po’ di paura per ciò che il Cammino ci riserverà…quello che posso fare è mettermi a sua completa disposizione. Faremo una tappa non eccessiva…almeno sulla carta!!!
Porto tutte le persone care nel cuore e nei bagagli…spero di vedere Santiago!
Che emozione il primo timbro sulla credenziale…mi sento bene e anche la mia schiena!!!
La notte nel garage, come lo ha definito Anna, sembra un inferno devo comperare i tappi per le orecchie!!! Qualcuno direbbe contrappasso dantesco l’unica preoccupazione è per domani sarà tutto più difficile se non riesco a riposare. Vabbè ne approfitto per studiare il percorso di domani le mete possibili sono Zumaya 59 km o Deba 75 km…facilmente opteremo per la prima!!!
Cena a base di moscardini fritti e patate arrosto devo ricordarmi di stare più leggero!!
Ma quando arriva la mattina? non ce la faccio più!!
Finisco di studiare la tappa chissà che domani almeno sappia dove andare….anche se sarò un cadavere!!