Gli Scout montoriesi del “Clan” alla "Route Nazionale"



Dal 1 al 10 agosto i ragazzi scout del VR12 dai 16 ai 19 anni in marcia lungo le strade del coraggio

 

route nazionale 2014I giovani dell’Agesci VR12 di Montorio da ieri in cammino sulla “Route Nazionale”. Un percorso che li vedrà protagonisti, con i loro capi, lungo le strade di città e provincia per una settimana. Di seguito il treno li condurrà al grande raduno (circa 3000 giovani) al parco di San Rossore (Pisa)

La route è il sentiero della crescita, dell’esperienza. Zaino in spalla alla scoperta del coraggio, tema di questa edizione.

Agesci VR12 di Montorio camminerà con il Mantova 7 e il Lecce 4 lungo il sentiero europeo E5 fino a Giazza.
Alice Vianello, 28 anni, capo Clan del Verona 12, di Montorio spiega che “oggi coraggio è saper guardarci dentro e ricominciare. Volevamo che i ragazzi cogliessero testimonianze di chi si rimette in gioco e si reinventa, di chi prende coscienza di sé lavorando sulle proprie capacità» »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.