La fontana di piazza Buccari nuovamente in funzione. Regalo AMIA per i montoriesi “ricicloni”.
La fontana di piazza buccari, ferma da giugno 2013 ( “La fontana di piazza Buccari è senza acqua” – ottobre 2013), è tornata a funzionare dopo i lavori di riparazione e messa a norma offerti da AMIA. Costo dell’operazione 10 mila 550 euro per il rifacimento completo dell’impianto elettrico con l’eliminazione delle componenti prima immerse e rifacimento parziale dell’impianto idraulico, con il ripristino dei quattro ugelli della fontana e la sostituzione della pompa idraulica ora posizionata anch’essa all’esterno della vasca.
Ieri mattina il presidente di Amia, Andrea Miglioranzi e il presidente della circoscrizione Dino Andreoli hanno presentato alla stampa il risultato dei lavori ultimati da poco.
E’ il regalo che Amia offre ai montoriesi come premio per i risultati raggiunti in paese con la raccolta differenziata porta a porta che si attesta oltre l’80%.
Nel restyling però la fontana ha perso qualcosa, almeno al momento: non c’è più l’illuminazione notturna, che la colorava con giochi di luce. «Tornerà presto anche quella», promettono però all’unisono Andreoli e Miglioranzi, «basterà avere un po’ di pazienza».
Il filmato di AMIA con immagini da drone
Il filmato di TGVerona