Cento anni di vita montoriese … Colloquio filmato con Alda Pizzini
“Allora, mi chiamo Alda Pizzini. Sono nata a Montorio il 30 maggio 1915 nella casa di via Olmo allora era al numero 6.”. “Quindi lei è nata sei giorni dopo l’inizio della prima guerra mondiale…”.
Così comincia il racconto della sua vita la “signorina Maestra”, come a Montorio viene chiamata la signora Alda Pizzini, conosciutissima nel paese per essere “montoriese de soca” e per aver insegnato a diverse generazioni di alunni nella locale scuola elementare “Cesare Betteloni” , alunni che ancora oggi ne conservano un buon ricordo.
Venerdì 30 gennaio alle 15.30 presso la sala Giovanni Paolo II in piazza delle Penne Nere (a fianco della Chiesa nuova) ci sarà l’occasione per vedere e ascoltare, alla sua presenza, il filmato del racconto della “signorina Maestra” cui seguirà chiacchierata (se ci sarà il tempo) e rinfresco.
L’incontro è organizzato con la collaborazione dell’Associazione www.montorioveronese.it che si ringrazia vivamente.
L’ingresso è libero e la cittadinanza è tutta invitata a partecipare.
Roberto e Flavio