Cava Lessinia. La replica del Presidente di Circoscrizione



Ampliamento Cava Lessinia a Montorio. Argomento strumentalizzato politicamente distorgendo la realtà dei fatti

Di seguito si pubblica la documentazione inviata dal Presidente della Circoscrizione Dino Andreoli, in replica al Comunicato stampa del Partito Democratico pubblicato il 4 Febbraio 2015 dal titolo “Ampliamento Cava Lessinia a Montorio: l’Ottava Circoscrizione chiede al Comune di impugnare il provvedimento davanti al Tar

 

circoscrizione 8 logo web

OGGETTO: Replica al “comunicato stampa del Partito Democratico” pubblicato sul sito www.montorioveronese.it relativo all’ampliamento di Cava Lessinia a Montorio.

 

CI RISIAMO……  ANCORA UNA VOLTA IL PARTITO DEMOCRATICO STRUMENTALIZZA POLITICAMENTE DISTORGENDO LA REALTA’ DEI FATTI

 

 

A seguito del comunicato stampa del Partito Democratico pubblicato sul sito www.montorioveronese.it il 4 Febbraio 2015 relativo all’ampliamento di Cava Lessinia a Montorio, essendo in esso contenute affermazioni false riguardarti la mia persona, mi trovo costretto a replicare ai colleghi del PD che, dove vogliono, tanto precisi sono …

 

Circa a metà del comunicato, si cita l’inerzia dei politici istituzionali indicando espressamente il Presidente della Circoscrizione Andreoli Dino al quale, “si deve il mancato parere della Circoscrizione nella prima Conferenza dei Servizi nel 2013…

 

Si fa presente che il sottoscritto ha presenziato alla Conferenza dei Servizi del 27.11.2013 e si è adoperato perché venisse allegato ufficialmente al verbale di detta conferenza un proprio scritto dove, oltre ad invocare il rispetto della normativa, sottolineava le criticità del territorio e chiedeva la tutela e la salvaguardia delle falde acquifere, precisando che il Consiglio di Circoscrizione 8^ si sarebbe espresso sulla questione nella prima seduta utile. (vedi allegato 1)

 

Infatti, nella prima seduta utile, il Consiglio di Circoscrizione ha esaminato il parere richiesto e, all’unanimità dei consiglieri presenti e votanti (compreso il sottoscritto) ha dato parere contrario. (vedi allegato 2)

 

Preciso inoltre che il parere veniva richiesto al consiglio di Circoscrizione e non il parere del Presidente

 

 

Nel ringraziare per il sevizio informativo che offrite alla cittadinanza, mi rendo disponibile per ulteriori chiarimenti e porgo distinti saluti.

 

 

Verona 12 febbraio 2015

 

Il Presidente Circoscrizione 8a

 

Dino Andreoli

Allegato 1

cava lessinia allegato1

Allegato 2

cava lessinia allegato2

Articoli correlati

Da cava a impianto trattamento rifiuti. Comune e Provincia deliberano con pareri opposti.

– Da cava a impianto trattamento rifiuti anche pericolosi. 100 Camion al giorno su via del Vegron. Pasticcio tra enti locali.

– Il Consiglio Comunale boccia all’unanimità il progetto dell’impianto di recupero rifiuti.

 

 

 Cava Lessinia Via del Vegron – Domanda di approvazione e autorizzazione alla realizzazione di un impianto di recupero rifiuti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.