Cava Lessinia. Il Comune ricorrerà al TAR



Il Comune ricorrerà al Tar contro l’autorizzazione provinciale per l’ampliamento di Cava Lessinia

partito democratico21 Marzo 2015

Come richiesto dal Pd in Ottava Circoscrizione e in Comune, l’amministrazione comunale di Verona presenterà ricorso al Tar contro la determina dirigenziale della Provincia di Verona che autorizza l’ampliamento di Cava Lessinia situata alle porte di Montorio. “Si tratta di una decisione attesa ma non scontata” commentano il capogruppo comunale Pd Michele Bertucco e il capogruppo Pd dell’Ottava Circoscrizione Roberto Fenzi. “Se da un lato la determina provinciale rappresentava uno smacco rispetto ai pareri del Settore Ambiente del Comune di Verona, che per ben tre volte si è espresso in modo contrario alla proposta di ampliamento avanzata dalla ditta proprietaria dell’area in ragione dell’eccessivo impatto ambientale e viabilistico, dall’altro lato gli organi politici in Comune e in Circoscrizione in tutti questi mesi hanno fatto poco o nulla a sostegno delle osservazioni dei dirigenti comunali e in difesa del territorio. Alla fine è stato decisivo il pressing attuato dal Pd prima in Circoscrizione, dove ha costretto l’inerte presidente Andreoli a prendere posizione, e poi in Comune, dove ha spinto la giunta a prendere la decisione finale del ricorso. Ora ci auguriamo che il ricorso venga condotto con la dovuta attenzione tenendo nel dovuto conto le richieste dei cittadini.

Fonte informazioni: Comunicato Stampa Partito Democratico

Articoli correlati

Replica Partito Democrativo 17 Febbraio 2015

Replica Presidente Andreoli. Ampliamento Cava Lessinia a Montorio. Argomento strumentalizzato politicamente distorgendo la realtà dei fatti   

Ampliamento Cava Lessinia a Montorio: l’Ottava Circoscrizione chiede al Comune di impugnare il provvedimento davanti al Tar

Da cava a impianto trattamento rifiuti. Comune e Provincia deliberano con pareri opposti.

– Da cava a impianto trattamento rifiuti anche pericolosi. 100 Camion al giorno su via del Vegron. Pasticcio tra enti locali.

– Il Consiglio Comunale boccia all’unanimità il progetto dell’impianto di recupero rifiuti.

 

 

 Cava Lessinia Via del Vegron – Domanda di approvazione e autorizzazione alla realizzazione di un impianto di recupero rifiuti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.