Stefano Menini promosso da Mister a Diesse: “Girone difficile. Montorio: squadra in grado di togliersi belle soddisfazioni”
Stefano Menini si accinge, con il Montorio Calcio, ad affrontare la sua prima esperienza nel ruolo di diesse.
Arrivato lo scorso anno, alla corte del Presidente Peroni, in qualità di allenatore, Menini, come sostituto di Adriano Manservigi, in 17 partite ha totalizzato 23 punti che non sono però bastati per la salvezza.
Ora promosso direttore sportivo ha già a messo a segno un paio di colpacci: “Sì, uno è quello di essere riusciti a trattenere dalle tante sirene che ronzavano intorno Alessandro Caputi, ex Primavera dell’Hellas Verona ed ex San Martino-Speme. E’ la nostra punta di diamante – spiega – averlo tenuto è il più grande colpo di mercato.
Poi, sul fronte delle entrate, aver preso Francesco Montolli, il bomber e specialista sui calci piazzati per anni all’Ares Calcio Vr, e la punta Dilan Argentieri, ex A.C. Zevio ed ex Berretti del Mantova. Tre pedine che saranno molto importanti per lo scacchiere del nuovo mister Tiziano Salvagno, ex San Giovanni Lupatoto. Il gruppo che nel ritorno ha fatto 23 punti è stato in blocco riconfermato; non capisco per quale altro buon motivo avrebbe dovuto essere smantellato. Abbiamo, in buona sostanza, allestito una squadra discreta, in grado di togliersi belle soddisfazioni.
Il Girone B di seconda categoria è interessante, ma molto impegnativo. Potenzialmente ci sono ben dieci formazioni all’altezza di un posto play-off, con Juve Valpantena, Ares Calcio, Scaligera Lavagno, Illasi ed Olimpia Ponte Crencano che, secondo me, partiranno in pole position. . Il campo poi farà la sua scrematura.
Fin dall’inizio, la bagarre s’annuncia accesissima. Ogni domenica si presenta con un nutrito gruppo di partite di cartello”
Il nostro obiettivo? Certamente non fare un campionato anonimo”.
Montorio Calcio Associazione Sportiva Dilettantistica |
6^ giornata del girone di andata
Napoleonica -Montorio Calcio 0 a 2