Prognela via Olivè: a chi tocca pulire?


 

prognella via olive ott15 1 webMartini Movimento 5 Stelle –  Prognella. AMIA? ZERPANO? A chi tocca pulire prima che Giove Pluvio scarichi le sue ire sul nostro centro abitato?

 

Ho visto alcuni giorni or sono, in piazza Penne Nere, la montagna di rifiuti che i volontari di “Puliamo il mondo” hanno raccattato nel greto dei nostri fossi. BRAVI RAGAZZI, a voi la mia gratitudine come credo anche quella di tutti gli abitanti di Montorio. Avete dato un ottimo esempio e ciò mi ha fatto sentire un po’ in colpa per non aver partecipato.

Credo però che più in colpa dovrebbero sentirsi quei dirigenti che, pur avendo un potere molto più grande di un povero consigliere di circoscrizione quale sono, permettono ancora, nonostante le recenti esondazioni, lo stato di abbandono in cui versano il greto dello Squaranto e del fosso di Via Olivè. In quest’ultimo, in particolare, credo che le erbacce abbiano ormai raggiunto un paio di metri di altezza. Sappiamo benissimo che più pulito è il fondo del canale e minore è il pericolo di intralcio al defluire delle acque. E allora? A chi tocca? AMIA? ZERPANO? O forse ancora ai BRAVI RAGAZZI di puliamo il mondo? Riuscirà il nostro eroe Presidente a scoprire il responsabile e farlo smuovere dalla sua

comoda carega prima che Giove Pluvio scarichi le sue ire sul nostro centro abitato? Già un anno fa avevo fatto presente la necessità di ripulire il fosso di via Olivè e il Presidente Andreoli mi disse che il lavoro era in programma, almeno così gli avevano assicurato. Ma cosa volete…….tanti anni fa lo diceva anche il buon vecchi Alighieri…” Caron non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole…e più non dimandare….”

 

 

Marco Martini Consigliere m5stelle 8va Circoscrizione

prognella via olive M5S ott15 2 web 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.