Presidente a Chi Tocca?
26 Ottobre 2015
Di seguito pubblichiamo la replica del Consigliere dell’VIII Circoscrizione Marco Martini alla lettera del Presidente Dino Andreoli
Cara redazione Montorioveronese
chiedo ospitalità sulla vostra rubrica in merito alle precisazioni del Presidente Andreoli non certo per sterile polemica fine a sè stessa ma per una corretta informazione che noi amministratori dobbiamo ai cittadini.
Concordo con il Presidente nell’affermare che la pulizia del Rio Olivè non è di competenza della Circoscrizione ed apprezzo il suo interessamento ( per altro obbligatorio visto la carica che ricopre ) presso gli uffici preposti come dimostrano le due lettere allegate ma, ciononostante, un anno è passato e lo stato dell’alveo non è certo favorevole al deflusso delle acque meteoriche in caso di forti precipitazioni con conseguenze che i cittadini hanno già ahimè sperimentato. Certamente non per colpa del Presidente, ovvio!
Quello che però NON concordo col Presidente, è la sua ultima affermazione nei confronti dei compiti del sottoscritto in veste di Consigliere con le quali mi invita ..” ad attivarmi concretamente presso gli uffici per risolvere le problematiche del territorio ma non al fine di propaganda elettorale”
Mi consenta….( come diceva l’ex cavaliere) caro Sig Presidente, ma se a lei, che a Montorio è la massima autorità politica, gli organi deputati alla pulizia dei progni non hanno prestato la minima attenzione, mi spiega come potrò io, misero consigliere di minoranza, avere voce in capitolo??????
A Verona comanda il suo colore politico,il verde, come l’erba dei progni, quindi io sono sconfitto in partenza.
Credo quindi che tocchi a Lei ALZARE LA VOCE.
Visto che siamo sull’argomento, ci sarebbero altre due situazioni ancora irrisolte.
La prima, dopo aver votato all’unanimità in Consiglio un Ordine del Giorno del M5stelle che riguardava l’estensione del divieto di caccia nelle vicinanze dei sentieri ciclo-pedonali in zona Piloton, Forte e Castello allo scopo di diminuire il rischio di finire impallinati dalle doppiette selvagge, siamo ancora in attesa di risposta concreta dopo un anno!!!!!!!
La seconda, qui di anni ne sono passati TRE, l’8va Circoscrizione sta aspettando circa UN MILIONE di euri che, secondo le alte dirigenze del Palazzo, le aspetterebbero come compensazione dell’edificabilità del Piano degli Interventi. Anche qui dopo un Ordine del Giorno del M5stelle passato all’unanimità e varie richieste di risposte sempre disattese.
L’ultima mia richiesta fatta in Consiglio, quella di fissare un appuntamento col Sindaco per avere soddisfazione ma mi sembra che tutti abbiano fatto orecchi da mercante.
Caro Presidente, Marco Martini può solo proporre ma attivarsi concretamente come dice Lei, lo può decidere solo quella MAGGIORANZA di cui Lei è il CAPO. Mi sembra quindi di aver fatto il mio dovere per il territorio. A battere i pugni sulle scrivanie di chi conta, tocca a VOI della MAGGIORANZA. Ma se non ascoltano voi…..figurarsi un grillino.
A riguardo poi del farsi propaganda politica elettorale, come lei insinua sul mio conto nelle sue precisazioni, alle quali invito il lettore per capir meglio, mi sembra frase talmente gratuita visto e considerato che uno dei punti irrinunciabili del M5stelle è quello dei due mandati elettorali e poi si schioda non come alcuni che conosco che prendono stipendio con denaro pubblico da decenni e si sono coltivati il proprio orticello di consensi scambiando favori a destra e a manca. NON E’ CERTO IL MIO CASO CHE TRA L’ALTRO NON PRENDO UNA LIRA.
E parlando di propaganda, caso strano ma proprio in questi giorni è ricomparso un giornalino a Montorio sul quale, pur parlando dell’attività di tutto il consiglio riguardanti le opere pubbliche fatte, in prima pagina la foto è quella di UNA SOLA PERSONA………A buon intenditor, poche parole.
Cordialità a tutti
Marco Martini Consigliere M5stelle 8va Circ.