23 Dicembre 2015
Di seguito la lettera a firma “I consiglieri delle Circoscrizione 8^ del Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Civica Attiva” arrivata oggi in redazione in replica all’articolo: “Confronto in Ottava. Le Precisazioni del Presidente Dino Andreoli” pubblicato sul sito www.montorioveronese.it in data 22/12/2015
Quando la propaganda ad ogni costo prevale sui contenuti e sul confronto
Utilizzare la disponibilità per i disabili per propaganda politica è un’operazione meschina, ma nello stile del presidente Andreoli.
Nessuno, durante l’assemblea ha negato la priorità delle associazioni di atleti disabili all’uso del palazzetto di Quinto, affermarlo significa mentire, sapendo di farlo.
Rispetto al palazzetto di Quinto, le associazioni hanno bisogno di avere certezza all’inizio dell’anno degli spazi che saranno loro concessi, prima della ripartizione tra le associazioni sportive dell’intera Circoscrizione per poter programmare il calendario degli impegni con le famiglie. Ora questo non è possibile e il presidente Andreoli al di la dei proclami che il palazzetto è per il territorio non ha fatto altro per risolvere questa situazione.
Area sportiva di Marzana.
Anche il terreno delle scuole medie, come l’intero edificio, viene gestito dal Comune.
Ha senso creare impianti sportivi decentrati rispetto alle frazioni? La scuola media di Marzana ha una mini palestra poco utilizzabile. Ha senso creare degli impianti lontani dalla scuola e dalle frazioni, utilizzabili solo alla sera quando potrebbero essere utilizzati anche il mattino e il pomeriggio dalla scuola e tardo pomeriggio e sera dai cittadini?
Opere Prioritarie
Mancano i soldi dice Andreoli
Perchè il presidente Andreoli non ci dice che con il piano degli Interventi della sola Circoscrizione 8° confluiranno nelle casse del comune oltre 3 milioni di euro di cui la metà è già stata incassata?
Perché non ci dice che per lui le opere prioritarie che ha approvato in Valpantena sono un tratto di marciapiede e una ciclabile tra distributore Quinto sud e vetreria Bellomi? Sono queste le opere compensative in cambio di centinaia di appartamenti?
Perché il presidente non si è confrontato in un’assemblea pubblica con i cittadini su questi temi, nonostante la richiesta diretta dei cittadini e dei consiglieri di minoranza?
Chiediamoci allora chi fa propaganda e chi affronta i problemi, anche con i diretti interessati per cercare la migliore soluzione.
Infine, visto che Andreoli ha difficoltà di lettura facciamo presente che la nota stampa sull’assemblea pubblica è stata redatta congiuntamente dai consiglieri di circoscrizione del Partito Democratico, del Movimento 5 Stelle e di Civica Attivacome congiuntamente è stata convocata l’assemblea pubblica e congiuntamente è stata redatta questa replica.
I consiglieri delle Circoscrizione 8^
del Partito Democratico, Movimento 5 Stelle e Civica Attiva