Comunicato stampa Presidente Circoscrizione 8^ Andreoli Dino in risposta all’articolo di Civica Attiva del 5 Marzo 2016 dal titolo “Civica Attiva – Ma quale vittoria della comunità…!”
Di seguito si pubblica il comunicato stampa del Presidente della Circoscrizione VIII Dino Andreoli ricevuto in data 09 marzo 2016.
REPLICA PRESIDENTE CIRCOSCRIZIONE 8^ ANDREOLI DINO IN RISPOSTA ALLA
LETTERA DI CAVALIERI PAOLA “MA QUALE VITTORIA DELLA COMUNITA”
(Pubblicato sul vostro sito il 5 Marzo 2016)
Alla signora Cavalieri rispondo che in merito alla vicenda dei profughi, appena ne sono venuto a conoscenza mi sono attivato subito contattando gli organi e gli Enti Istituzionali competenti per la sicurezza e non facendo incontri con proprietari cinesi o presidenti di associazioni sconosciute. Ho infatti scritto al Prefetto per avere informazioni sull’arrivo degli extracomunitari e riportando la voce dei cittadini preoccupati e allarmati dall’arrivo di queste persone e sono stato personalmente due volte dai carabinieri di Grezzana per segnalare e avere delucidazioni sull’arrivo di extracomunitari.
Se la signora Cavalieri non ha saputo far niente di meglio che parlare con l’Associazione Free Man, dico che non è certo l’associazione che decide chi ospitare e per quanto tempo ma è la Prefettura che regola gli invii e l’Associazione Free Man ha solo fiutato il business.
La situazione non può che peggiorare in futuro visto il continuo arrivo di extracomunitari sul territorio italiano,la Francia che fa parte dell’Europa ha fermato il flusso a Ventimiglia sono stati fermati sugli scogli NON SI PASSA!; l’Austria ripristina i confini e la sorveglianza NON SI ENTRA!, l’Ungheria ripristina il filo spinato NON SI ENTRA!, gli stati del Nord Europa dicono NO! E l’Italia? non sa dire NO e fa pesare sulla pelle e sulle tasche dei propri cittadini la propria incapacità e debolezza. Personalmente non mi sono arreso e non ho piegato il capo, ho partecipato attivamente alla manifestazione di sabato 27 febbraio davanti all’Hotel Valpantena al fianco dei numerosi cittadini stanchi di essere presi in giro da questo modo di fare.
Non mi è chiara la posizione della Consigliera Cavalieri, è favorevole o contraria all’arrivo di questi extracomunitari? Visto che ha fatto un’incontro con la Free Man mi chiedo se finalmente ha capito cosa si stava prospettando per i nostri cittadini e la invito ad andare sul territorio ad informare i cittadini spiegando loro tutto quello che l’Associazione Free Man vuole fare, visto che lei ha dovuto incontrarli per capirlo.
Mi sento in dovere di dire alla Consigliera Cavalieri di non strumentalizzare politicamente un grave problema che danneggia il nostro territorio e mette in pericolo la sicurezza di tutti solo per darsi una visibilità personale, ma si adoperi concretamente per la sicurezza dei nostri cittadini.
Il Presidente Circoscrizione 8a
Dino Andreoli